Il dischetto comprende in realtà due brani, “L’errore” e “Questo domani”: il primo era apparso come inedito sul live e qua viene proposto anche in due versioni remix, mentre il secondo faceva parte di “Amorematico” e qua è presente in una versione dal vivo e in una remixata.
Non che si sentisse il bisogno di un’uscita del genere, perché l’impatto dal vivo della band era già stato documentato con “Controllo del livello di rombo” e lo stesso si può dire per l’attenzione ai remix, cui Max, Samuel e Boosta si dedicano prima, durante e dopo ogni disco.
“L’errore” è quindi una conferma della cura maniacale che i Subsonica riversano nei loro pezzi. Anche nello stesso brano, i suoni godono di attenzioni, che portano nuovi particolari e soprattutto sfumature diverse, come si può sentire nel finale di “Questo domani / rmx” e di “L’errore / Rollers Inc. rmx”.
La chicca del cd è il remix conclusivo di “L’errore”, che attacca con una voce sospirata, quasi fosse un soul moderno, e poi avanza su ritmi sovrapposti di piatti e bacchette prima di riempirsi.
Alla fine questo EP non porta nulla di nuovo, ma lascia con la convinzione che i Subsonica potrebbero registrare di ogni loro pezzo un numero di versioni diverse, elevato all’ennesima potenza: qualcuno osa chiedere di più?