
news
Nother e Moon Leap Until You Come Back Home, il nuovo singolo di Nother e Moon Leap
A tre anni dal singolo di successo US (oltre 300.000 ascolti sulle piattaforme streaming) e dalla loro esibizione al Primavera Sound 2022, tornano ad affacciarsi sulle scene Nother e Moon Leap, uno dei progetti musicali più affascinanti emersi dal territorio pugliese in questi ultimi anni, ma dalla spiccata propensione internazionale.
Disponibile in streaming e in digital download da venerdì 14 febbraio, Until You Come Back Home è la prima bellissima anticipazione dal nuovo EP del duo electro (dream) pop in uscita a giugno per Pawed Records con il supporto della prestigiosa label britannica Mind of a Genius. Il tutto supervisionato dalla ruspante label/collettivo pugliese Dischi Uappissimi.
Nother è il progetto solista di Stefano Milella, produttore, batterista e compositore per documentari e film, oltre ad avere all’attivo collaborazioni live e in studio con Ermal Meta e Dardust. Moon Leap è il progetto solista della cantautrice Alessandra Stella. La sua musica esplora l'equilibrio tra sonorità elettroniche e una vena malinconica con influenze pop.
Until You Come Back Home rappresenta uno stato d’animo guidato da un amore straziante che maschera, in realtà, la paura dell’abbandono e la dipendenza affettiva. Il brano cattura il senso di un'attesa interminabile, piena di dubbi e fantasie che celano il desiderio di libertà da un silenzio apparentemente ingiustificato.
La voce di Moon Leap si fonde con un nuovo strato sonoro di malinconia, arpeggi e beat eleganti, portando il sound verso un soul pop contemporaneo mantenendo richiami alla nostalgia dark dei precedenti lavori.
Curiosità: sia il singolo che gli altri brani dell'EP faranno parte della colonna sonora di Hype, la serie TV Rai Fiction in collaborazione con Ernia, che andrà in onda a fine 2025.
Buon ascolto!
INFO ARTISTI
Nother è il progetto solista di Stefano Milella, creato dopo anni di esperienza come produttore, batterista e compositore per documentari e film portandolo a collaborazioni con National Geographic, Netflix, History Channel e Fox, oltre ad avere all’attivo collaborazioni live e in studio con Ermal Meta e Dardust. Il suo album di debutto Future Is Bright è stato pubblicato nel 2021 con Abyond Music. Nother si è esibito in festival internazionali come Primavera Sound (Barcellona), SXSW (USA), Bestival (UK) e Strawberry Festival (Cina). Il singolo US feat. Moon Leap ha ottenuto oltre 300.000 ascolti e riconoscimenti prestigiosi come le nomination agli UK Music Video Awards e il premio ai Berlin Music Video Awards 2023.
Moon Leap è il progetto solista della cantautrice Alessandra Stella. La sua musica esplora l'equilibrio tra sonorità elettroniche e una vena malinconica con influenze pop. Ha debuttato con il brano Lines nell'album Future Is Bright di Nother nel 2021. Il singolo US del 2022 ha portato Moon Leap alla ribalta internazionale con recensioni su Vogue Italia, Billboard Italia e DJ Mag Spagna, oltre a essere inserito in playlist editoriali di Spotify. Si è esibita al Primavera Sound 2022 a Barcellona insieme a Nother.
CREDITS
Prodotto, registrato e mixato da Stefano Milella / Nother
Testi: Moon Leap
Musica: Nother
Compositori: Stefano Milella, Alessandra Stella
Chitarre: Fabio Gesmundo
Mastering: Last Take Studio (Berlin)
Foto: Vito Lauciello
Label: Pawed Records / Mind Of a Genius
Distributore: Green Tea Distro powered by MOAG
Management: Dischi Uappissimi
Ufficio stampa: Doppio Clic Promotions
LINK UTILI:
Nother - https://www.instagram.com/nothermusic/
Moon Leap - https://www.instagram.com/radiomoonleap/
Mind of a Genius Label - https://www.instagram.com/mindofagenius/
Spotify
Nother - https://open.spotify.com/intl-it/artist/1dxfFEAenELG6pFaqE3lp2
Moon Leap - https://open.spotify.com/intl-it/artist/0LLfwBeZ5eI1Rghg9qRKSs
TESTO CANZONE
Free from the silence
never asked for
I never asked for it
you know
Dreams of me falling
from heights never seen
from eyes never seen
before
I wish you’d found me
when I wasn't sick
cause you didn't have to be
the one who save me
Now I’m alone
lying down on the floor
singing as If to call
And if you’re late
I’ll wait until you come back home
Leave this island
I used to forget
I used to forget
myself
I wish you’d found me
when I wasn't sick
cause you didn't have to be
the one who save me
Now I’m alone
lying down on the floor
singing as If to call
And if you’re late
I’ll wait until you come back home
Fonte: Doppio Clic