
news
ioemeg La tua stanza è il nuovo singolo della giovane cantautrice torinese ioemeg
Con la tua stanza (etichetta discografica Apollo Records e distribuzione Ada Music Italy), nuovo singolo di ioemeg disponibile in digitale da oggi, la giovanissima cantautrice torinese ci porta in tutti quei luoghi che sono stati casa e che poi diventano solo buio e polvere.
Ioemeg si fa ancora portavoce del difficile mondo interiore di una generazione, la GenZ, colmo di vortici e voragini, ma di grande profondità emotiva: “Quando una stella esplode crea uno spettacolo meraviglioso, almeno per un attimo, poi tutto si trasforma in un buco nero – racconta l’artista -. Come gli amori che scoppiano in un istante ma che finiscono per logorarsi tra le spine. Si cerca di ripararsi dentro il posto più sicuro che conosciamo, la nostra stanza, anche se a volte, sapere di poter entrare in quella di qualcun altro ci fa sentire bene. Le connessioni più profonde avvengono tra le menti più spinose”. Il brano è stato scritto da ioemeg, pseudonimo di Martina Martorana, insieme Luca D'Aversa e Veronica Rauccio. La produzione è a cura di Seaney e Laba.
Nata e cresciuta a Venaria, in provincia di Torino, ioemeg nella vita ha sempre saputo di voler essere un’artista e nonostante il percorso fino ad ora sia stato pieno di ostacoli e difficoltà non ha mai pensato, neanche per un solo secondo, di demordere. In questo viaggio è stata aiutata dai suoi fedeli compagni, il basso e la chitarra, che, uniti alla sua passione per la scrittura, hanno posto le basi per il percorso di cantautorato. Si diploma in cinema all’istituto Fellini di Torino un anno in anticipo, per potersi dedicare a tempo pieno alla musica. Il forte desiderio di mettersi in gioco l’ha spinta a partecipare ad eventi e concorsi, conducendola nel 2023 alla medaglia d’oro in un campionato di arti performative garantendole l’accesso ai mondiali del 2024. ioemeg fa il suo esordio discografico con il brano La Fine del Mondo (ascolta qui). Seguono Sagittario (ascolta qui), brano inserito nelle playlist editoriali di Spotify New Music Friday, Equal e Caleido, e van gogh (ASCOLTA “van gogh”)
LINK SOCIAL
Fonte: Gabriele Lo Piccolo
Comunicazione e promozione musica, cultura e spettacolo