
news
Emma Tricca Emma Tricca e Ronin hanno finalmente pubblicato SENZA UN PERCHÉ, cantato da Tricca per la colonna sonora di un film con Patrick Stewart
Regalo di San Valentino da parte di Emma Tricca e dei Ronin: è finalmente uscito su Bandcamp il singolo Senza un perché, colonna sonora dei titoli di coda di Match, film indipendente di Stephen Belber, incentrato sulla storia di un maestro di danza di New York, interpretato da Patrick Stewart, che riceve una coppia di Seattle, che gli propone un'intervista sulla danza nella città durante gli anni '60, ma che in realtà vuole rivelargli qualcosa del suo passato. Ecco il racconto di Emma Tricca:
"Tempo fa mi è stato chiesto se potessi regalare un brano per Match, un film con Patrick Stewart: cercavano qualcosa che non suonasse troppo inglese. In quel periodo stavo lavorando in studio con i Ronin di Bruno Dorella e chiesi se avesse qualcosa a cui potessi aggiungere delle parole. Senza Un Perché è stata scritta in un paio d'ore, con tutta l'emozione che una piccola ragazza italiana potesse offrire. Quella è stata una giornata fortunata. La canzone è stata poi usata per i titoli di coda. Match è un film bellissimo e molto newyorkese, e siamo molto grati di aver avuto la possibilità di contribuire."
Il brano è stato suonato da Bruno Dorella a chitarra e glockenspiel, Nicola Ratti alla chitarra, Chet Martino al basso, Enzo Rotondaro alla batteria, Nicola Manzan agli archi ed Enrico Gabrielli allo xilofono.
Si può ascoltare e scaricare il singolo a questo link.