John Fogerty

news

John Fogerty Fogerty's Factory è il nuovo album di John Fogerty...e figli....

02/10/2020 di mescalina.it

#John Fogerty#Rock Internazionale#Rock

John Fogerty ha descritto in dettaglio un album di prossima uscita, intitolato Fogerty's Factory, che lo vede suonare insieme ai suoi figli Kelsy Fogerty, Shane Fogerty e Tyler Fogerty. Il disco sarà pubblicato il prossimo 20 novembre via BMG.

Il progetto è iniziato quando la famiglia Fogerty si è messa in quarantena insieme e si è naturalmente rivolta alla musica per cercare di lenire gli effetti di quel periodo. Il quartetto ha eseguito brani classici dei Creedence Clearwater Revival e anche brani della carriera solista di John insieme ad alcune cover scelte. Quella che era iniziata come una serie su YouTube si è trasformata in un EP insieme alle apparizioni televisive e radiofoniche. Ora, Fogerty's Factory è un album completo.

John Fogerty ha parlato deldisco in una dichiarazione: "Quando il mondo si è fermato a marzo a causa della pandemia, la notizia è stata tetra e spaventosa. Eravamo tutti insicuri di tutto ciò che un tempo sapevamo o che davamo per scontato. Tuttavia, ha anche riunito molti di noi, abbiamo presto scoperto di avere un tempo che non avevamo mai avuto prima. La nostra famiglia voleva fare qualcosa che potesse portare un sorriso o aiutare gli altri, così Julie ci ha suggerito di portare della musica per alleviare un po' il dolore che tutti sentivamo. Nella nostra famiglia, la musica ci ha portato tanta gioia e abbiamo pensato che avremmo potuto in qualche modo condividere questa gioia in una forma pura e non prescritta. Così, ci siamo riuniti nel nostro studio di casa e abbiamo creato la musica. C'erano molti strumenti che i bambini hanno preso in mano per la prima volta, soprattutto Kelsy che aveva appena iniziato a suonare la chitarra e anche la batteria per la prima volta. Era all'ultimo anno di liceo e non era in grado, come molti altri, di godersi il suo ultimo anno di scuola superiore. È stato un modo meraviglioso di entrare in contatto con la nostra famiglia e con i nostri fan attraverso la musica.Julie aveva detto di chiamare questa Fogerty's Factory! Eravamo lì, tutta la famiglia che si riuniva e produceva musica senza un vero scopo se non quello di condividere il nostro amore per la musica e la famiglia in un momento molto difficile. Abbiamo persino ricreato l'iconica copertina di Cosmo's Factory usando cose che avevamo in casa. Ricordate che non sono stati usati negozi o produzioni di fantasia, perché non c'era niente di aperto. È venuto fuori perfettamente".

Questa la tracklist: Centerfield (Dodgers Stadium Version), Have You Ever Seen The Rain (Colbert), Lean On Me, Hot Rod Heart, Blue Moon Nights, Tombstone Shadow, City Of New Orleans, Proud Mary, Blueboy, Bad Moon Rising (SiriusXM), Fortunate Son (SiriusXM), Don’t You Wish It Was True