Regina sulla panca by Tiger Dek
15/02/2020 - News di desa-comunicazioni
Regina sulla panca – nuovo singolo e videoclip di Tiger Dek – è un ironico ritratto della superficialità di cui ci nutriamo per voler “apparire”, postando innumerevoli e inutili selfie sui social media.
Figura emblematica è Regina, la ragazza a cui è dedicata la canzone, che si aggira tra ristoranti, vie dello shopping e boutique unicamente per realizzare le sue stories su Instagram e far morire di invidia gli spettatori. La storia di Regina è raccontata attraverso le sue azioni comuni, quotidiane, che si ispirano a ciò che vede fare dai moderni “influencer”.
Ma, durante lo svolgimento di questo racconto, arriva il momento in cui prenderà coscienza che il benessere, l’apparente felicità e il senso di gratificazione erano una mera illusione e tutto ciò, che fino a quel momento aveva rappresentato il massimo a cui aspirare nella vita, diventa improvvisamente grigio, insapore, come se fosse tutto di plastica.
A questo punto interviene Tiger Dek, che la invita ad alzarsi dalla panchina su cui è tristemente seduta o meglio a “rialzarsi”: è il momento di comprendere che la vita finta che conduceva non offre che illusioni e che si può trovare la felicità solo apprezzando le cose semplici con spontaneità.
Regina si alza dalla panchina e al suo posto rimane una barbie di plastica, che rappresenta la sua precedente condizione, lasciata ormai alle spalle.
La canzone – registrata e arrangiata da Sonic Design Studio – si avvale di sonorità molto attuali che rimandano alla musica trap, seppur con una diversa scrittura, più vicina alla narrazione pop.
Il videoclip, girato a Milano, è opera di Hard Reset Studio ed è visibile nel canale Youtube di Tiger Dek
Chi è Tiger Dek? Nessuno, perché nessuno sa chi sia il cantante mascherato e ognuno di noi potrebbe esserlo…
Tutti, perché tutti lo sono, quando si levano le maschere dell’ipocrisia e lo fanno urlare o “cantare” con la maschera della tigre!
Tiger Dek, di cui, ricordiamo, nessuno conosce la vera identità, si definisce il “cavaliere misterioso” che urla con decisione il suo disprezzo contro l’ipocrisia, invitandoci a vivere sempre “a viso scoperto”.
Ha esordito nel 2018 con il suo primo singolo e videoclip “Noi andiamo in Cina” (che ha ricevuto la nomination agli Hollywood Music in Media Awards a Los Angeles) a cui hanno fatto seguito “Vita d’Altri”, “Dipendenza Infinita” e “Uomo tana” (premiato a L’Age d’Or International Arthouse Film Festival ) di cui “Regina sulla panca” rappresenta l’ideale continuazione.