Vittorio Pengue, il nuovo singolo
15/10/2019 - News di desa-comunicazioni
Vittorio Pengue, originario di Salisbury (Gran Bretagna), inizia l’attività musicale a soli 14 anni.
Da sempre appassionato di scrittura ha all'attivo, nel suo percorso artistico, numerosi concerti in Italia ed all’estero, con l'apertura dei live di molti nomi importanti nel panorama musicale. Nel 2005 l'artista diventa testimonial dell’Associazione “Minuetto” (Mia Martini), di cui è presidente la sorella maggiore di Mia Martini, Leda Bertè.
Premiato tra i cantautori per le sue capacità di scrittura e qualità interpretative, da diversi anni con la sua band porta anche avanti un progetto di cover band di Enrico Ruggeri, con esibizioni che riscuotono molti consensi da parte di stampa e pubblico.
È uscito da pochissimo il singolo dal titolo 'In un attimo', che anticipa la pubblicazione del nuovo album, un'importante raccolta di brani scritti insieme al Maestro Francesco Daniele. Il lavoro discografico, arrangiato dal Maestro, sarà prodotto, distribuito ed editato da World Fonogram SRLS – Records & Publishing.
Singolo ed album verranno promossi nel tour italiano, previsto per la stagione 2019/2020.
Il brano, che affronta il difficile tema dell'amore, si sviluppa in un ricordo notturno della persona amata, ormai lontana ma ancora nel cuore del protagonista. Il verso 'Vivo il tuo ricordo in un'immagine che è in me' trasmette appieno un sentimento che non vuole svanire.
La voce, dolce e calda ma arresa al dolore dell'abbandono, riesce a trasmettere alla perfezione le sensazioni provate dal protagonista.
La base, nella quale vi è un bell'equilibrio strumentale, già in apertura del brano predispone la mente a questo tripudio di emozioni.
La copertina riporta, con una foto in bianco e nero, il primo piano del cantautore. Il viso, molto espressivo, con i grandi occhi e la bocca socchiusa, mostra un uomo che sta a metà tra il piacere dell'essere assorto nei propri pensieri e la smania del voler parlare.
Pengue è un professionista dalla provata esperienza, che emerge appieno dalla maturità dei suoi brani.
Ora non resta che attendere l'imminente nuovo lavoro!
Hanno suonato:
Francesco Calogiuri, (Drums)
Gianni Aquilino (piano & Keyboards)
David Pintaldi (Bass)
Maurizio De Simone (Bass)
Francesco Daniele (Guitars, Trumpet & Accordion)
Stefania Castino