Sophia Marchese "facci caso"
22/07/2019 - News di desa-comunicazioni
Sophia Marchese, 16 anni appena ed origini Siciliana, fa canto da oltre dieci anni e studia anche pianoforte. A suo attivo un percorso artistico intenso, passando da vari contest e festival canori. Sophia ha un grande talento ed un'immensa passione per canto e musica.
Circa un anno fa, durante 'Il Satiro D'oro', festival svoltosi in Sicilia, Sophia incontra l'artista e produttore Massimo Ferrari, proprietario della 'Eventi e Management'. Da lì parte un'intensa collaborazione artistica, tanto che dopo alcuni mesi viene prodotto già il primo singolo con videoclip, riproponendo un brano di Elsa Lila dal titolo 'Valeria'.
Produzione e management dell'artista sono a cura di 'Eventi e Management', mentre l'etichetta discografica è la 'Hurricane Music Production' di Norma Imbriano.
Il secondo singolo, uscito questa primavera, dal titolo 'Facci Caso', è stato scritto da Davide Sartore e Diego Ceccon ed arrangiato dal Maestro Umberto Iervolino.
Il brano tratta della ferma volontà di essere felici e crederci veramente. Se sei felice 'facci caso' perché la felicità e l’amore vanno riconosciuti, rincorsi ed afferrati. Un vero e proprio invito a buttarsi senza avere paura.
"Adesso apri le finestre
E sogna senza dire niente
E capirai che non può piovere per sempre
Tu dimmi solo dove e quando
E ti raggiungo lo prometto
Non credi che dovremmo ridere più spesso
Se sei felice facci caso"
Giovanissima cantante dalla voce fresca e cristallina ma anche intensa e profonda come un'eco.
Sonorità molto moderne per una base a tratti dolce a tratti più ritmata, che sostiene ed accompagna alla perfezione il testo.
Il videoclip ufficiale, girato nella sua amata Sicilia, mostra un gruppo di giovani amici che camminano felici e senza pensieri e poi Sophia che cantando, con il mare che le fa da sfondo, esprime tutta la sua voglia di vivere.
La copertina del singolo raffigura la cantante in primo piano, con un'espressione 'furbetta', dalla quale emergono leggerezza, purezza ed una voglia di amare, tipiche della sua giovane età.
Il nuovo singolo 'Facci Caso' ed il videoclip ufficiale, che stanno già riscuotendo un grande successo, sono disponibili su tutte le principali piattaforme digitali ed anche in Radio Date sul circuito EarOne.
Sophia, sorriso dolce ma sguardo deciso, per una voce che rimane impressa nella mente e che, unita alle briose movenze, ricorda la magica Pausini degli esordi.
Aspettiamoci grandi cose da lei!