Intervista a Luis
01/07/2019 - News di desa-comunicazioni
Oggi siamo in compagnia di Luis, ballerino, coreografo, animatore, presentatore di eventi e ora cantante.
Ma andiamo a conoscerlo meglio!
Quando è nata la tua passione per la musica?
Credo che la mia passione per la musica sia assolutamente innata. Sin da bambino passavo intere giornate ad ascoltare musica, inventare coreografie e scrivere canzoni. Mentre i miei coetanei erano fuori a giocare a pallone io restavo nella mia camera a sognare di poter vivere di questo.
Quali sono stati i tuoi punti di riferimento musicali?
Sicuramente il più grande riferimento che ho avuto da sempre è stato Michael Jackson, che reputo l’artista più talentoso e completo di tutti i tempi. Da lì poi la mia passione per la musica pop e tutto ciò che è intrattenimento e spettacolo.
E chi invece nel panorama musicale apprezzi maggiormente?
Oltre a Michael Jackson, adoro gli artisti poliedrici e versatili come Madonna, Beyoncé, Justin Timberlake, Lady Gaga e Ricky Martin per citarne alcuni internazionali, ma ascolto anche tantissima musica italiana.
Tra le tue esperienze artistiche, quali ricordi con maggiore soddisfazione?
Vado molto fiero di tutte quelle che ho realizzato esclusivamente con le mie forze, ma ricordo con particolare gioia i primi lavori in tv, fino al serale di Amici con Virginia Raffaele, aver presentato un evento privato nella villa della Signora Fendi, essere intervistato in un programma di Rai Uno o aver cantato e ballato davanti a migliaia di persone.
Parlaci del progetto musicale attuale che ti vede protagonista sulle scene in questo periodo
BAILA Conmigo nasce dalla volontà di aggiungere qualcosa in più al mio bagaglio artistico. È la prima volta in assoluto che incido e pubblico un mio brano inedito. Ho scelto la lingua spagnola perché la amo e si sposa meglio col genere musicale che ballo. Spero davvero che arrivi a più persone possibili.
Hai un particolare progetto che vorresti realizzare nel futuro?
Siii tantissimi, sono molto ambizioso e non mi sento mai completo o arrivato. Tra le cose che mi mancano e vorrei realizzare c'è, ad esempio, l'apertura di una scuola di ballo tutta mia, oppure partecipare ad una manifestazione canora nazionale o, più "modestamente", girare un film con Ferzan Ozpetec (il mio regista preferito) e la recitazione mi completerebbe.
Grazie Luis e in bocca al lupo per la tua carriera!