NICOLE PEROSSA "Sole nero"
23/04/2019 - News di desa-comunicazioni
Nicole Perossa, giovane cantautrice con un'innata passione per la musica, che l'ha aiutata a superare tanti momento difficili della sua vita, tra cui un brutto incidente stradale. Dopo questa triste vicenda Nicole ha iniziato a sfogare sentimenti ed emozioni attraverso la scrittura, trasformandoli in canzoni.
Molte e soddisfacenti le esperienze fatte finora, tra cui importanti collaborazioni all'estero ed a New York in particolare.
Ha inoltre partecipato ad Area Sanremo 2018, classificandosi tra i semifinalisti con l’inedito 'Sole nero'.
Brano dal carattere malinconico, affronta la tematica del vuoto lasciato da un abbandono. Il testo è stato scritto pensando ad un padre che si allontana dalla famiglia, abbandonando la figlia o, per lo meno, lasciando in lei tale sensazione. Quella luce nel cuore si spegne ed il vuoto che rimane dentro è incolmabile, come se fosse un sole nero, un sole spento. Nonostante malinconia e tristezza, c'è però sempre una piccola speranza che il padre non dimentichi mai la figlia e prima o poi torni da lei.
La traccia, in parte autobiografica, trae però la principale ispirazione dalla storia di una cara amica, che ha vissuto esperienze simili a quelle della cantante. Questa vicinanza nella disperazione le ha dato la spinta giusta per risvegliare un ricordo assopito.
Il nuovo album, già in preparazione, conterrà questa traccia ed affronterà principalmente le tematiche di attesa, speranza e riscatto.
Nicole si descrive come una ragazza molto timida ed insicura che riesce, attraverso il suo lato artistico, ad esprimersi e sfogarsi. Teatro e musica le sono di aiuto per dissolvere quella piccola insicurezza e sfogare ciò che non riesce ad esprimere diversamente.
In una parola si definisce simpaticamente 'pazza'.
Attendiamo dunque impazienti il nuovo lavoro di questa giovane grintosa ma anche estremamente sensibile artista.
Stefania Castino