MINERBA "Nicotina"
19/04/2019 - News di desa-comunicazioni
Simone Mencucci nasce a Fabriano nell'81 da una famiglia di cantori di musica popolare. Giovanissimo fonda la sua prima band ma poi la carriera artistica si interrompe per molti anni. Nel 2016 finalmente la decisione di ricominciare, mettendo chitarra e voce a disposizione di una band tutta nuova ed utilizzando il nome del vecchio gruppo come suo nome d'arte.
Vengono riarrangiati i vecchi brani, perfezionandone la musica ed i testi e nasce così un nuovo progetto.
'Sarò con te', il primo singolo che anticipa l'uscita dell'album 'Nicotina', racconta la gioia del pensiero di un futuro insieme alla propria amata. Nel testo il protagonista afferma che sarà sempre presente per questo amore, anche se cause di forza maggiore gli impediranno di essere ricambiato. Se non siamo noi a voler smettere di amare, l'amore non finisce mai.
Il secondo singolo, che dà il titolo all'album, è un tipico rock italiano che affronta il tema della dipendenza dal voler amare ed essere amati.
L'album è un mix di brani che, su una brillante base pop/rock, trattano dell'amore nelle sue varie sfaccettature.
Il messaggio principale di questo lavoro è che nella vita bisogna sempre rinnovarsi e non smettere mai di crederci, perché non si sa mai cosa potrà capitare e dove ci condurrà il nostro cammino.
Dopo l'uscita dell'album, tra gli altri progetti è già in programma un tour, con la partecipazione a diversi Festival estivi.
Figlio della crisi economica della sua terra, il cantautore ha provato a credere in qualcosa di diverso per rinnovarsi e riuscire a far emergere il meglio di sé.
In una parola, ama infatti definirsi 'emergente'.
Minerba ci insegna che nella vita, anche se si prendono le batoste, ci si può rialzare, rinnovarsi e fare qualcosa di buono.
Tutti pronti quindi ad ascoltare con attenzione i brani di questo cantante rock dal cuore tenero.