Mvrte, l'intervista
22/03/2019 - News di desa-comunicazioni
Oggi conosciamo i MVRTE
Ciao, presentatatevi ai nostri lettori
Ciao siamo Emanuele e Nicolò, due musicisti ma sopratutto due amici di vecchia data, veniamo da Sarzana, una città in provincia di La Spezia.
Ci raccontateci il vostro percorso artistico?
Il nostro percorso è cominciato una quindicina di anni fa, inizialmente collaborando a diversi progetti con altri musicisti, sia dal vivo che in studio e dopo queste esperienze abbiamo sentito la necessità di creare un progetto esclusivamente nostro.
I vostrii ascolti musicali?
In realtà siamo un pò onnivori musicalmente parlando, diciamo che andiamo parecchio d’accordo se parliamo di generi, dalle cose più moderne al sound più vintage degli anni 70 ed 80
Quanto è importante avere un proprio stile musicale?
Molto importante, se non fondamentale, questo però solo teoricamente…Infatti si ascoltano un sacco di nuovi prodotti che scimmiottano il mood del momento. Ai nostri giorni è vero, c’è un’ enorme difficoltà nell’essere innovativi (come sound, chiaramente) ma noi pensiamo che un conto sia ispirarsi o essere influenzati da ciò che si è sempre ascoltato o vissuto ed un altro è adagiarsi nel fare produzioni con lo stampino per “non rischiare” o “vincere facile”.
Cosa ne pensate dei talent?
Sui talent pensiamo che potrebbero essere una grande vetrina che dà grande visibilità nell’immediato e quindi potrebbe aiutare a crescere l’artista e ad essere conosciuto, dall’altro c’è comunque il rischio che il tuo nome rimanga legato ad esso (ovviamente se il percorso all’interno del talent non ha buoni risultati oppure se dopo il talent non matura da sé).
due parole sul progetto maionese?
Maionese è un ottimo progetto, per dare un’ opportunità ad artisti o band indipendenti di lavorare con professionisti del settore ed avere una visibilità che da soli è difficilissimo ottenere.
Progetti futuri?
Tanti, troppi. Stiamo ultimando i nostri lavori in studio per un futuro ep/album, ideando e costruendo di pari passo un live show molto eclettico.
Chi volete ringraziare?
Ringraziamo tutte le persone, gli amici e gli addetti ai lavori che stanno rendendo possibile il progetto MVRTE
I vostri contatti?
Per rimanere in contatto con noi, potete seguirci sul nostro sito www.mvrte.com, la nostra pagina facebook www.facebook.com/mvrteofficial o il nostro profilo Instagram www.instagram.com/mvrteofficial
grazie per il tempo dedicatoci e buona musica