IRAVOX "Piccole donne"
20/03/2019 - News di desa-comunicazioni
Lorena Violetta Asaro, in arte Iravox, cantautrice milanese classe '80 e figlia d'arte, muove i suoi primi passi nella musica già da ragazzina, partecipando a svariati contest musicali.
La contraddistinguono una personalità forte ed eccentrica, unita a stili e sonorità originali che mescolano elettro-pop-rock ed anche un pizzico di new-wave.
L'8 marzo, il giorno della Festa della Donna è uscito il singolo inedito
'Piccole donne'.
Brano modernissimo, nato in collaborazione con Danilo Bajocchi, produttore, arrangiatore e co-autore di tutti i brani del progetto Iravox.
Il titolo sta ad indicare donne 'piccole', ovvero non ancora cresciute, magari come età ma soprattutto a livello emotivo, quindi non mature.
La traccia vuole mostrare uno spaccato della società moderna, guidata dall'esibizionismo a tutti i costi e dall'emulazione dei VIP, siano essi pop-star, blogger o personaggi televisivi e spinta dall'ossessione morbosa di apparire attraverso social, reality e talent show, al costante inseguimento di falsi modelli di perfezione.
Tale corsa ossessiva e spasmodica all'apparire, che innesca comportamenti compulsivi verso i social, fa vivere male e distrugge molte persone.
L'artista lancia quindi una forte denuncia del macro fenomeno, un enorme problema sociale che sta interessando la società degli ultimi 10 anni.
Il videoclip è ambientato in questo mondo effimero, fatto di illusioni e le quattro protagoniste sono donne affascinanti che di tali illusioni si nutrono. La cantante scimmiotta tutto questo, come provocazione ed invito ad aprire gli occhi.
Tanti i progetti in cantiere ed alcuni videoclip già pronti per l'uscita.
Forte personalità e grinta da vendere ma soprattutto idee chiare, talento artistico e preparazione sono i tratti che connotano una 'grande donna'.
Stefania Castino