FLAMEXIA "Error Barbie 404"
25/02/2019 - News di desa-comunicazioni
Alessia Grande, in arte Flamexia, cantautrice piemontese classe '92. Dagli studi di musica e teatro si apre per lei una carriera da cantautrice, compositrice e scrittrice di romanzi.
È uscito da pochissimo il suo primo album, dal titolo 'Disastro Impatto Destino', contenente 10 tracce più una hidden track.
Sonorità decisamente innovative che passano dal sound contemporaneo ad influenze orchestrali e trip hop. Flamexia crede che questa mescolanza di generi, fonte di grande stimolo, dia largo spazio a sperimentazione e creatività.
I testi toccano le tematiche più disparate, da ciò che accade nel quotidiano, a complesse storie d'amore, al modo in cui un artista affronta la vita, per realizzare il proprio sogno.
La cantautrice, che si rispecchia molto nei propri brani, scrive di storie vere, esperienze di vita personali ma che accomunano tutti, perché per emozionare bisogna parlare di qualcosa che la gente possa comprendere, poiché l'ha vissuto.
Varietà di generi musicali, tematiche ed anche lingue, con brani in italiano ed inglese, per lanciare il messaggio che nella musica, veicolo di libertà ed emozione, non esiste alcun limite.
L'ultimo singolo, dal curioso titolo 'Error Barbie 404', racconta in chiave ironica di come questa società sia sempre più legata all'aspetto fisico e sempre meno a ciò che è dentro alle persone.
Flamexia ha vissuto personalmente questo disagio, essendo, come lei stessa afferma, una ragazza lontana dai prototipi e con qualche curva in più. Negli anni ha però imparato ad amarsi, apprezzando le diversità.
Il brano lancia quindi proprio il messaggio di sorridere ed imparare ad amarsi sempre, anche quando la società ti addita, poiché non conforme agli standard.
Grintosa e piena di energia, spicca per il suo look eccentrico e la sua forte personalità. Ama definirsi un po' folle e con la testa tra le nuvole.
Una vera bomba di energia pronta ad esplodere. Infatti a breve usciranno due videoclip e si lavora già alle collaborazioni per il prossimo disco.
Flamexia ci insegna che la musica dovrebbe unire le persone, come già accade spontaneamente in natura. Quindi lasciamoci trasportare naturalmente dalle sue note, assorbendo appieno il messaggio che ci manda.