STEFANO DEL ROSSO

STEFANO DEL ROSSO "Ogni attimo"


19/02/2019 - News di desa-comunicazioni

Stefano Del Rosso, cantautore, originario di Faenza ed una smodata passione per la musica che nasce già da piccolo, quando si approccia per la prima volta ad una tastiera che i suoi genitori tenevano in casa.

Il suo primo amore sono stati i cantautori italiani degli anni '70 ma ad oggi si interessa dei più disparati generi musicali, attingendo in particolare dalla corrente indie.

Stefano predilige le parole alla musica ed in linea di massima, associa una base solo dopo aver trasformato i fatti della vita quotidiana in pensieri ed emozioni e quindi in testi.

A suo attivo, nel primo album, la collaborazione con il grande Guido Guglielminetti, bassista storico di Francesco De Gregori e produttore dei suoi ultimi album.

 

È già in fase di realizzazione il secondo lavoro, dal titolo 'Tempi moderni', una descrizione del presente a livello sociale, che vuole mostrare ciò che accade quotidianamente ed invitare ad una riflessione su come sarebbe meglio vivere ogni attimo.

 

L'album conterrà 'Ogni attimo', singolo che tratta dell’importanza di vivere nel presente, l’unico luogo in cui possiamo imparare davvero a sapere chi siamo. Il testo, intimo ed introspettivo, insegna a non perdersi nel passato e non cercare chissà cosa nel futuro ma concentrarsi piuttosto sul presente, cercando di viverlo al meglio, per osservarsi ed imparare a conoscersi davvero. Credere in sé stessi ed andare avanti per la propria strada, senza badare troppo gli altri, è la chiave del vivere in pace ed armonia con la propria persona.

Il video, che raffigura Stefano intento al canto, vuole, attraverso la sua semplicità, creare un dialogo intimo e diretto con l'ascoltatore, senza altre distrazioni.

 

Un ragazzo apparentemente timido ma dal carattere decisamente tenace, che, con il suo modo di vedere la vita, ci può dare un grande insegnamento.