BEATRICE PEZZINI

BEATRICE PEZZINI "L’emozione"


17/02/2019 - News di desa-comunicazioni

Beatrice Pezzini, veronese, classe 1997, talentuosa ed assolutamente determinata, si è fatta conoscere dal grande pubblico attraverso il programma 'The Voice of Italy 2018' .

Un amore autentico ed infinito per la musica, sempre sostenuto dalla famiglia, che le ha fatto muovere i primi passi sul palco a soli tre anni, con i primi concorsi canori.

Giovanissima ha poi intrapreso gli studi di canto, jazz e pianoforte al Conservatorio.

Numerose le esperienze importanti, come 'Ti lascio una canzone' del 2012 e 'Ti lascio una canzone big' del 2015.

Recentissima la partecipazione come corista del grande Celentano in 'Aspettando Adrian', lo show che precede la messa in onda del film d'animazione. Beatrice afferma 'È stata un'esperienza unica poter cantare con una star come Adriano. Lui è tutto un personaggio ed è stato per me di ispirazione, poiché dà tanto e da lui c'è tanto da imparare, soprattutto a non mollare mai'.

 

La cantautrice trae ispirazione per testi e sonorità dai più disparati generi ed artisti ma prima fra tutte, porta nel cuore la grande Beyoncé.

 

I suoi testi, che la descrivono e rappresentano in pieno, tendenzialmente non trattano d'amore ma indagano sui fatti attuali, su sensazioni e stati d'animo che le appartengono, su come vorrebbe affrontare il Mondo e su come lo si dovrebbe fare dal suo punto di vista, sul coraggio di non mollare mai se si crede davvero in ciò che si fa.

 

Il nuovo singolo, dal titolo 'L'emozione', è stato scritto con Giancarlo Prandelli della GNE Records.

Non la solita canzone d'amore ma un brano che tratta di coraggio e fiducia nelle proprie forze, invitando tutti a non arrendersi mai.

Nato alla fine di 'The Voice of Italy', dopo l'uscita del primo singolo 'Arriverà l'estate', ha l'intento di incoraggiare sempre più a non mollare, ad andare avanti ed a credere alle emozioni che possono trasmettere le persone.

Beatrice afferma 'Questo brano sono io e rappresenta un augurio a me stessa per il futuro'.

Il videoclip, girato a Riva del Garda, è uscito alcuni giorni dopo il brano, proprio per lasciare modo di concentrarsi sul testo, poiché le parole vanno ascoltate attentamente e ne vanno compresi significato ed importanza. Solo in seconda battuta ci si può dedicare alle immagini, viste, a questo punto, come arricchimento e non più come distrazione dal significato delle parole.

 

Acquario di nascita, segno artistico, ha come motto 'vivi e lascia vivere', ama definirsi coraggiosa, non ha sensi di colpa e ritiene che le cose vadano come devono andare, guidate dal destino.

 

Davvero molteplici i progetti per il futuro, da affrontarsi tutti con la grinta e la determinazione tipiche di una giovane promessa della musica.

Stefania Castino