
Cosa contiene questa nuova versione del disco?
Oltre al coinvolgente ed intenso brano sanremese, Tikibombom, dedicato a tutti coloro che non seguono il branco, scegliendo la loro preziosa individualità, Levante regala a chi la ama quasi due ore di musica, con un doppio disco da tenersi stretto e con delle belle chicche.
Il primo disco non è solo la ristampa di Magmamemoria con l’aggiunta della canzone sanremese. Al suo interno troviamo la versione acustica di Andrà tutto bene, Lo stretto necessario, Bravi a tutti voi, Se non ti vedo non esisti.
Tutte le canzoni sono state riarrangiate mettendo al centro il testo, facendone risaltare le parole, dando una nuova vita a questi brani già molto belli. Tutte versioni molto intense, in cui spicca senza alcun dubbio Se non ti vedo non esisti.
Il secondo disco, invece, raccoglie le 13 canzoni di Magmamemoria in versione live, registrate durante il concerto di novembre scorso al Mediolanum Forum di Assago.
Anche in questo caso troviamo delle belle chicche, come Lo stretto necessario, brano in cui Levante duetta con Carmen Consoli nella versione originale, qui eseguita invece con Colapesce e Dimartino.
L’energia che contraddistingue le esibizioni dal vivo di Levante è presente in questo secondo disco, da ascoltare rigorosamente a volume altissimo per goderne appieno.
Magmamemoria MMXX racchiude i due lati della bravissima cantautrice siciliana: la sua energia da animale da palcoscenico e le sue doti cantautorali. Da non perdere.