news
The Winstons The Winstons: nuovo album, Third, in uscita il 18/10 e tour da novembre
Il 18 ottobre uscirà esclusivamente in formato digitale Third, il nuovo album di THE WINSTONS. Pubblicato da Baobab Music e distribuito da Ada Music, a partire da metà novembre girerà anche nella versione in vinile.
Third è il risultato di un grande viaggio realizzato in tappe tra Milano e Londra, e di un lungo e impegnativo lavoro iniziato dopo l’uscita di “Smith” nel 2019.
I Winstons non si sono mai fermati: anche lontano dalle scene, sono rimasti attivi, dentro e fuori la musica, portando avanti progetti personali. Ora sono pronti a tornare più energici che mai, con il nuovo album e una serie di concerti imperdibili.
“E’ il disco del ritorno di molte cose, di restituzione e gioia allo stato puro”, dichiarano i Winstons, mentre si preparano al lancio del terzo album e annunciano il loro TOUR LIVE 2024 con le seguenti date iniziali confermate in Italia:
- 16 novembre – Cesena, Vidia Club
- 21 novembre – Milano, Apollo Club
- 23 novembre – Torino, Spazio 211
- 28 novembre – Roma, Largo Venue
- 6 dicembre – Bologna, Locomotiv Club
- 14 dicembre – Colceresa (VI), Revolution Live Club
Linnon, Enro e Rob Winstons restano un power trio unico, fedeli alla loro formazione keyboard/bass/drum e alla musica suonata dal vivo, offrendo il meglio di sé all’arte e a sé stessi in questo momento della loro vita.
Brevi note biografiche The Winstons
The Winstons, formati da Roberto Dell'Era (Rob Winston, vocal, bass), Lino Gitto (Linnon Winston, vocal, drums) ed Enrico Gabrielli (Enro Winston, vocal, keyboards, woodwind), sono un trio R'n'R italiano nato nel 2016. Linnon, Enro e Rob incarnano l'ideale di un terzetto unico nel suo genere, saldamente ancorato alla musica suonata dal vivo e alla loro formazione keyboard/bass/drum. Con un significativo background musicale, i tre componenti dei Winstons vantano collaborazioni con nomi illustri come Afterhours, Calibro 35, Pj Harvey e Iggy Pop, solo per citarne alcuni.
Noti per le loro performance live catartiche e uniche, hanno collaborato con artisti come Richard Sinclair (Caravan), Mick Harvey (Bad Seeds) e Nic Cester (Jet). Hanno reinterpretato inoltre dal vivo The Piper At The Gates Of Dawn nel 2017 con Marco Fasolo e Alberto Ferrari.
Dopo l’album di debutto omonimo, il DVD "Live in Rome", il 45 giri Golden Brown (cover degli Stranglers) / Black Shopping Bag e il secondo album Smith, hanno continuato a innovare e a sorprendere il pubblico.
Le copertine dei precedenti album dei Winstons sono state realizzate dall'artista giapponese Kawamura Gun e dai videomaker milanesi Ipnose Studio, mentre per Third, l’album di prossimo arrivo, si è scelta una nuova direzione artistica ancora da svelare. Hanno inoltre creato una "promenade" sonora per il pittore Giordano Floreancig. Lo scorso maggio i Winstons hanno pubblicato il singolo Never Never Never, che sarà incluso nel nuovo progetto in uscita.
LINKS:
The Winstons
Official IG: https://www.instagram.com/the_winstons_vision/?hl=it
Official FB: https://www.facebook.com/thewinstons1/?locale=it_IT
ON WEB:
Baobab Music
Fonte: ufficio Stampa Letizia D’Amato Srl
(Rif.) Valentina Milano Promozione Stampa/Radio