John Hiatt

news

John Hiatt Ristampe in arrivo a fine Marzo per John Hiatt

03/02/2018 di mescalina.it

#John Hiatt#Rock Internazionale#Rock

Il 26 Gennaio scorso, la A&M Records / UMe ha celebrato l'anniversario dell'uscita di due degli album più belli di John Hiatt. ovvero Bring The Family e Slow Turning, annunciandone  la ristampa in edizione limitata in vinile colorato (500 copie ognuno) per il prossimo 23 Marzo. Il primo album, è considerato il capolavoro di Hiatt, ed uscì il 29 Maggio 1987. Bring The Family ruotava intorno ad una formazione stellare, composta, oltre a Hiatt stesso, da Ry Cooder all chitarre, Nick Lowe al basso, e Jim Keltner alla batteria, che qualche anno dopo si sarebbe incarnati nei Little Village pur se  per un solo album. L'album, che uscì in Europa tramite la Demon records, con una copertina diversa, conteneva una tracklist formidabile e venne registrato in pochissimi giorni agli Ocean Way Studios di Hollywood CA con la produzione di John Chelew, scomparso il 17 Dicembre 2016 a soli 65 anni.

Slow Turning venne pubblicato il 30 Agosto 1988 con la produzione di Glyn Johns. I musicisti che accompagnarone John nelle registrazioni tenutesi al Ronnie Milsap's Groundstar Labs, Nashville TN, furono Kenneth Blevins alla batteria, Sonny Landreth, Chitarre elettriche, acustiche e slide, David Ronson al basso, James Hooker all'hammond, Bernie Leadon, chitarre, Banjo, Mandolino, Ashley Clevelands e Dennis Locorriere (vi ricordate la Sylvia's Mother dei Dr.Hook & The Medicine Show? Beh, lui era il cantante della band..), e le foto del celebre Anton Corbin. Blevins, Landreth e Ranson divennero The Goners, naìome della band che accompagnò Hiatt in tour per promuovere l'album.

Per festeggiare l'occasione John Hiatt & The Goners sono in tour, ed arriveranno nel nosro paese, in una attesissima data che si terrà il prossimo 10 Luglio a Chiari nella location di Villa Mazzotti, grazie all'intrapredenza della ADMR e di Barley Arts.

I due album sono in pre-ordine solo ed esclisivamente sul sito di Sound Of Vinyl per le edizioni in vinile colorato. Questi i link per chi volesse regalarsi queste edizioni particolari.

Bring The Family: https://ume.lnk.to/JohnHiattBringTheFamily

Slow Turning: https://UMe.lnk.to/SlowTurningLP