news
Gianni Maroccolo Al via il crowdfunding per Il sonatore di basso, il nuovo progetto di Gianni Maroccolo
È iniziato un nuovo progetto di Gianni Maroccolo: una campagna di crowdfunding, che terminerà il 6 febbraio e permetterà di distribuire nella primavera 2025 diverse nuove pubblicazioni.
Maroccolo suona il basso da 50 anni, e, in occasione di questo anniversario, desidera pubblicare le trascrizioni delle sue parti di basso di 100 brani della sua carriera con Litfiba, CCCP Fedeli alla Linea, C.S.I., P.G.R, Marlene Kuntz, Claudio Rocchi e molti altri, giungendo fino a oggi. “Il Sonatore di Basso” sarà un libro di pregio, in grande formato e illustrato con annotazioni, informazioni aggiuntive e indicazioni. A impreziosirlo una prefazione-preludio di Telmo Pievani.
Seguendo il filo dei brani selezionati, verrà pubblicato “Memorie di un Sonatore di Basso”, un libro di 100 racconti scritti interamente da Gianni Maroccolo attraverso i quali ripercorre la sua carriera attraverso aneddoti, riflessioni, cronache personali, con una prefazione-prologo dello scrittore Sacha Naspini e una postfazione di Giuseppe Pionca, autore del Maroccolario, che abbiamo recensito qui.
Infine, disponibile solo in occasione della campagna di Crowdfunding, il cofanetto “Flight Case” in edizione limitata numerata e autografata, che contiene, oltre ai due libri, un fascicolo con le trascrizioni di ulteriori 20 brani e il digital download di “Corda”, una raccolta di nuovi brani inediti di Gianni Maroccolo.
Ad affiancarlo in questo scrupoloso lavoro Mur Rouge, autore dell’omonimo canale Youtube, nel quale, attraverso video tutorial, sviscera la tecnica bassistica di Maroccolo, e l’illustratore Lionello Nardon che ha realizzato le copertine e tutti gli apparati grafici.
Oltre ad altri dettagli su questi libri si possono scoprire altre ricompense esclusive su www.libriaparte.it/crowdfunding/