news
Wow Music Festival WOW torna a Como: Bentornat* !
La favola sembrava essersi interrotta a causa della pandemia, e ci si preparava già a perdere fiducia nel fatto che il Festival potesse tornare ad accendere le notti comasche. Invece, come nelle favole belle, quest’anno una cordata di energie positive ha fortemente voluto il suo ritorno, ampliando le serate e spostando la location: infatti il WOW si terrà venerdì 16, sabato 17 e domenica 18 luglio sempre a Como, ma nel parco di Villa Olmo, all'interno della nuova rassegna estiva “Villa Olmo Festival”, in sinergia fra MyNina, il Comune di Como, il Teatro Sociale di Como / AsLiCo, e alcune realtà culturali del territorio, che hanno progettato insieme un cartellone di tutto rispetto, dal 30 giugno al 15 agosto.
Il sottotitolo del WOW di quest'anno è“Bentornat*“: Bentornato al gruppo ideatore del festival, al pubblico, e anche alla musica per un pubblico giovanile troppo spesso trascurato.
Pur nel rispetto delle regole vigenti, gli spettatori potrenno quindi essere coinvolti in tre serate dai protagonisti di indubbio valore; inoltre, 10 giovani under 30 saranno coinvolti per imparare sul campo la produzione di grandi eventi e concerti, a fianco di professionisti e addetti ai lavori, con lo scopo di proporsi come nuove risorse per la vita culturale cittadina.
La line up va da nomi affermati a nuove proposte, con il denominatore comune di appartenere alla scena musicale italiana, locale ed emergente. Per questo le serate saranno a pagamento, nello stile dei grandi festival europei, che propongono non un solo concerto per serata, ma tre concerti, tutti di grande qualità. Ecco date e protagonisti:
SABATO 17 LUGLIO: Frah Quintale – Cecilia – Summit (€25 + d.p.)
DOMENICA 18 LUGLIO: Francesca Michielin – HU – Cheriach Re (€25 + d.p.)
I biglietti in prevendita sono disponibili sul sito del Teatro Sociale di Como https://biglietteria.aslico.org/application.aspx?id=301
https://linktr.ee/wowmusicfestival