A PHP Error was encountered

Severity: Warning

Message: getimagesize(https://www.mescalina.it/foto/musica/news/The Yellow-20140221204455.jpg): failed to open stream: HTTP request failed! HTTP/1.1 400 Bad Request

Filename: controllers/musica.php

Line Number: 1239

The Yellow: dal Sziget Festival a Mtv Generation
The Yellow

news

The Yellow The Yellow: dal Sziget Festival a Mtv Generation

21/02/2014 di mescalina.it

#The Yellow#Emergenti#Pop

The Yellow: dal Sziget Festival a Mtv New Generation  

I The Yellow non smettono di far parlare di sé: la band pugliese composta da Gianluca Damiani, Francesco Loiacono e Claudio Mazzarago dopo aver varcato i confini regionali continua ad ottenere riscontri a livello nazionale.

Dopo un’estate che li ha visti impegnati sul Puglia Sound Mambo Stage del Sziget Festival di Budapest, passando da palco del Mei a Faenza e da quello del famoso Roxy Bar di Red Ronnie, lo scorso dicembre è uscito il loro primo disco  “LOL-a-bye".

Dopo l’anteprima su La Repubblica XL, e il mini showcase sempre per la rivista durante il Medimex 2013, attualmente sono in rotazione radio con il loro brano “N.I.N.O.”, mentre “Come Back”, altro brano dell’album, è stato scelto da Mescalina per la compilation “Dritti e Rovesci”.

Da lunedì 17 Febbraio i The Yellow sono Artist of the week nella vetrina web “Just Discovered” di MTV New Generation con "Swingin' London", brano contenuto nel primo ep della band “Yellow” rivisitato e riscritto in chiave elettronica da Claudio "Sdrumità" Mazzarago, batterista della band.

Il brano è accompagnato dal videoclip realizzato con la tecnica del collage in stop motion digitale scritto e diretto da Roberto Eduardo Maria Mazzarago che riesce, con la sua creatività, a trasmette le emozioni insite nel pezzo e a farle rivivere attraverso quelle del robottino protagonista.

Get More: MTV IT]]>

 

BIOGRAFIA

I The Yellow sono una band pop-rock di Bari che canta esclusivamente brani originali in lingua inglese. Il progetto The Yellow nasce nell’inverno del 2011 con l’incontro tra Gianluca Damiani e Francesco Loiacono, rispettivamente voce/chitarra acustica e chitarra elettrica solista del gruppo, autori di testi e musica. I due, provenienti da esperienze musicali differenti, decidono di fondere le loro diverse attitudini per dar vita ad un nuovo percorso sonoro. Da un lato l’ispirazione british più classica, dall’altro l’influenza del rock d’oltreoceano, il tutto mescolato all’attitudine indi che caratterizza il loro sound.

Alla formazione iniziale si unisce alla batteria acustica e campionamenti Claudio Mazzarago con la sua ispirazione più elettronica.

Visualizzatissimi su YouTube, anche dal vivo sono in grado di catalizzare l’attenzione e le energie del pubblico.

Per i The Yellow è il palco l’ambiente naturale e lo dimostrano partecipando a vari eventi sui più importanti palchi pugliesi, presentando il loro primo singolo autoprodotto “Thousand Lights”.

Nel Dicembre 2011 si esibiscono all’Helix, nella prima serata barese che li vede protagonisti.

Nel frattempo registrano i primi brani e autoproducono il loro primo EP “Yellow”.

Partecipano alle selezioni per il Sziget Festival, classificandosi primi tra le band esordienti per gradimento del pubblico.

Collaborano con Jérôme Derèze e il suo progetto “Around the world in 3 minutes”, serie di mini documentari cui hanno prestato alcuni brani.

Ricchissime sono le partecipazioni dell’estate 2012, che proiettano i The Yellow tra le band emergenti più richieste: una tra queste è il concerto al Summer Music Village 2012 mandato in onda integralmente da Radio Città Futura.

Hanno partecipato, inoltre, al contest Superstage indetto dal MEI per selezionare tramite voto popolare la migliore band esordiente. Il contest ha visto la band trionfare ed essere invitata a Faenza per la relativa premiazione.

Nell'inverno 2012 partecipano al Controfestival 2012, rassegna indetta da Controradio e si esibiscono per il WeLab al NEW Demodè.

Nel 2013 collaborano con lo studio di produzione OWTS di Guido Lioi e Marcello Magro (One Way Ticket) per l'uscita del primo CD.

Dopo aver vinto Un Palco Per Tutti Bari, concorso in vista della biennale MArteLive 2014, finalisti per le selezioni nazionali dello Sziget Festival 2013 e del M.A.C. 1.3, si aggiudicano anche il Giovinazzo Rock Contest.

Nel 2013 lanciano la campagna di crowdfunding DressinSziget ideata e prodotta da Zerottanta Produzioni pubblicizzata fra gli altri anche dal M.E.I.

Nell'estate 2013 si esibiscono al Roxy Bar di Red Ronnie, al Sziget Festival di Budapest sul Puglia Sounds Mambo Stage, al Gioia Rock, al Giovinazzo Rock Festival e al M.E.I. 2.0.

Il 12 dicembre è uscito “LOL-a-bye” il disco d’esordio della band, prodotto da Otium Record. Ad anticiparlo l’anteprima del disco su La Repubblica XL, il live di presentazione al Teatro Kismet di Bari e il mini showcase acustico per La Repubblica XL durante il Medimex 2013.

Dopo l’uscita di “N.I.N.O.” , primo singolo del disco attualmente in rotazione nelle radio, arriva a sorpresa “Swingin’ London”, brano incluso nell’ep “Yellow”, rivisitato e riscritto in chiave elettronica da Claudio “Sdrumità” Mazzarago, batterista della band.

Ad accompagnare il brano, il videoclip girato con la tecnica del collage in stop motion digitale scritto e diretto da Roberto Eduardo Maria Mazzarago alla sua prima ma non unica esperienza da cartoonist.

Info:
https://www.facebook.com/yellowofficialpage?fref=ts
www.youtube.com/theyellowmusic 
www.twitter.com/Yellowtheband