Marty Stuart

news

Marty Stuart Songs I Sing In The Dark è il nuovo album di Marty Stuart

14/07/2021 di mescalina.it

#Marty Stuart#Americana#Country

Fault Lines di Tom Petty è l'ultimo capitolo delle uscite che portano alla pubblicazione dell'album Songs I Sing In The Dark di Marty Stuart. La canzone era parte di Hypnotic Eye pubblicato nel 2014. Petty ha co-scritto la canzone con il chitarrista degli Heartbreakers Mike Campbell

"Stuart stà costruendo un lavoro importante sul canzoniere americano" ha dichiarato il CEO di The Noise Network, Paul Cashmere; "Non sceglie l'ovvio. Invece, sta educando i fan ad un livello più profondo. Come le sue precedenti anteprime Skip A Rope di Henson Cargill, One In A Row di Willie Nelson e Ready For The Times To Get Better di Crystal Gayle, Marty sta curando una playlist di importanti e grandi canzoni".

Marty ha detto al suo Social "Non mi sono mai fatto scrupoli su questo. Penso che Tom Petty e gli Heartbreakers siano stati la più grande rock & roll band che gli Stati Uniti d'America abbiano mai prodotto. Erano gladiatori moderni in ogni senso della parola".
Marty Stuart continuerà a condividere una canzone al mese fino all'uscita di Songs I Sing In The Dark prevista per il prossimo autunno.

Qui il link per vedere il video di Fault Times: https://www.youtube.com/watch?v=IdattAL_H-8&t=47s

Songs I Sing in the Dark, sarà una raccolta di venti canzoni registrate nella vecchia casa di Marty fuori Nashville. "Il titolo racconta la storia. Ho una lunga serie di canzoni che vanno da oscure, originali, a vecchie favorite da vari mondi musicali che spesso canto a me stesso quando sono solo. Fino a poco tempo fa, non avevo mai fatto formalmente una lista di tutti i titoli. Quando l'ho fatto, ho visto in quei titoli così tante grandi canzoni che devono essere ricordate e tramandate. C'era una potente congregazione di nomi di profondi cantautori la cui presenza e i cui testi sono da custodire. E, guardando in quelle canzoni, potevo sentire la musica di quei brillanti musicisti, arrangiatori e cantanti che hanno dato vita a quelle melodie e hanno dato al mondo una ragione per amarle. Sulla scia di queste rivelazioni, sono stato ispirato a lavorare finalmente all'idea di Songs I Sing in the Dark".

PHOTO COURTESY: DAVID MCCLISTER (www.martystuart.net)