news
Phish Sigma Oasis è il nuovo album dei Phish
L'annuncio è arrivato durante l'apertura del setbreak della band Dinner And A Movie: Un replay della serie di video d'archivio. I Phish hanno scelto il loro show del 27 luglio 2014 al Merriweather Post Pavilion in Columbia, Maryland, come replay di questa settimana. Quando il primo set è stato terminato, sono state mostrate le riprese dei quattro membri dei Phish che chattano. Il tastierista Page McConnell è stato il primo a rivelare che un nuovo album dei Phish era in arrivo.
McConnell ha notato che i Phish hanno registrato la maggior parte di Sigma Oasis nel corso di una settimana lo scorso novembre nel fienile del chitarrista Trey Anastasio nel Vermont. Il tastierista ha aggiunto che la band ha continuato a lavorare sull'LP da allora. Page ha spiegato che i Phish hanno lavorato con l'ingegnere Vance Powell, che ha completato il progetto "solo la scorsa settimana".
Tutti e quattro i membri hanno poi discusso brevemente di Sigma Oasis, Mike Gordon ha parlato di come l'esperienza di registrare l'album sia stata simile a quella di suonare dal vivo. "Avere questo fienile in cima alla montagna dove possiamo andare e avere l'idea che suonare insieme sia la cosa migliore, entrare lì dentro e farlo in un modo un po' strano, lo rende come un'atmosfera da spettacolo perché l'alchimia avviene"
Page ha aggiunto che il fotografo Rene Huemer ha aiutato a confezionare l'album. Sigma Oasis prende il titolo da una canzone che Anastasio ha eseguito in un concerto il 15 dicembre 2018. I Phish hanno suonato la loro versione quasi un anno dopo, l'8 dicembre 2019. Sembra che l'album presenterà anche Everything's Right, un assaggio della canzone suonata alla fine della video chat. Il party di ascolto di Sigma Oasis è previsto per le 21.00 ET di mercoledì 1 aprile su webcast.livephish.com, Facebook.com/phish, Phish Radio di SiriusXM e tramite JamBase Livestream.