news
Mauro Pagani Mauro Pagani il 30 novembre al Conservatorio di Milano per Creuza de Ma come prestigiosa anticipazione del Festival La Musica dei Cieli
Per celebrare la sua ventottesima edizione, La Musica dei Cieli torna con una speciale preview che vedrà protagonista, sabato 30 novembre al Conservatorio di Milano, il compositore e polistrumentista Mauro Pagani con il suo spettacolo “Creuza de Ma In tour”
Sono passati quarant’anni dalla pubblicazione dell’album, scritto da Fabrizio De Andrè e Mauro Pagani. Mauro ha deciso di salpare per una nuova avventura in cui sarà eccezionalmente accompagnato da un ensemble di sei musicisti e due coristi. Uno spettacolo in cui rivivremmo le avvolgenti sonorità, senza tempo e senza spazio, narrate all’interno dell’album stesso. A coronare questo viaggio musicale, non mancheranno brani del suo repertorio, frutto di oltre cinquant’anni di carriera.
Compositore, musicista e produttore di spicco, Pagani è stato uno dei fondatori e leader della leggendaria Premiata Forneria Marconi, gruppo che ha rivoluzionato il rock progressivo italiano negli anni ‘70.Nel corso della sua carriera, ha lavorato con artisti di spicco come Gianna Nannini, Ornella Vanoni, Roberto Vecchioni, Massimo Ranieri e Luciano Ligabue. Musicista e arrangiatore sempre alla ricerca di nuove contaminazioni, continua a sperimentare e a rinnovarsi musicalmente.