news
Ryley Walker Ryley Walker rivisita The Lillywhite Sessions della Dave Matthews Band
Il materiale è stato originariamente registrato da Dave Matthews & Co. con la produzione di Steve Lillywhite tra il 1999 e il 2000. La raccolta delle 12 tracce contiene alcuni brani che apparirono solo in seguito, all' uscita di Busted Stuff (2002), tra cui il brano che dà il titolo all'album oltre a canzoni quali Bartender e Grey Street.
Walker ha raccontato come il progetto sia nato sul sito Aquarium Drunkard : "Ad una festa di Natale, io ed Eric Deines (della Jagjaguwar, un'etichetta consorella della Dead Oceans] stavamo bevendo e chiaccherando, finchè non venne fuori questo discorso su come non sarebbe stato male rivisitare un disco di Dave Matthews. Finchè un giorno mi disse: Ehi, penso di poter avere un budget e fare in modo che questo accada".
Walker ha aggiunto: "E' tutto per amore, ma c'è un po' di ironia lì dentro. Sono nel mondo indie rock; non posso rivedere un disco di Dave Matthews senza dovermi spiegare, senza un piccolo contesto. Ma è tutto per amore. Se a qualcuno non piace, lo capisco. Ma se tu fossi stato al liceo, diciamo prima del 2005, Dave Matthews era fondamentale nel lessico, nella cultura americana. Tutti i giovani sotto i 40 anni hanno sentito Dave Matthews".
La versione LP sarà in vinile colorato, (2 Lp).
Tracklist:
Busted Stuff (primo singolo edito del disco), Diggin' a Ditch, Sweet Up and Down,JTR, Big Eyed Fish, Grey Street, Grace is Gone, Captain, Bertender, Monkey Man, Kit Kat Jam, Raven