news
Roberto Diana Coffe break di Roberto Diana - anteprima in esclusiva per Mescalina
Roberto Diana è l’eclettico chitarrista di alcuni progetti ben conosciuti come quello internazionale dei Lowlands, in cui suona chitarra solista elettrica, acustica e lap steel oppure quello che lo ha fatto conoscere ed apprezzare anche negli Stati Uniti, destando persino l’interesse del sommo maestro Al Di Meola, insieme all’amico ed eccellente chitarrista Marco Pinna, vale a dire il duo acustico dei Ses Cordas con cui ha prodotto quel disco strepitoso intitolato Mediterranean Journey.
Coffe Break è contenuto in Raighes vol. 1 un album che nessuno meglio dello stesso autore può presentare per cui estrapoliamo una sua riflessione su come è nato e quale obiettivo questo progetto si proponga:
“… a volte accade che le emozioni, le sensazioni e le esperienze che vivi, scatenino una scintilla creativa da cui nascono le canzoni. Spesso le emozioni che cerchi di trasmettere con il tuo strumento vengono percepite da chi ti ascolta e questa è la più grande gratificazione che un artista possa ricevere. Ma come può la musica strumentale riuscire nell’intento non disponendo del forte veicolo dei testi? Credo che tutto stia nella capacità dell’artista di stimolare l’ascoltatore a lasciarsi andare all’ascolto utilizzando tutti i sensi a sua disposizione.”
http://www.robertodiana.net/