Roberta Di Lorenzo

news

Roberta Di Lorenzo Roberta Di Lorenzo: Adesso guardami, il nuovo album, è in pre-order

24/02/2015 di mescalina.it

#Roberta Di Lorenzo#Italiana#Canzone d`autore

Da oggi è disponibile in pre-order sulla piattaforma Musicraiser, ADESSO GUARDAMI, il nuovo album della cantautrice e pianista molisana ROBERTA DI LORENZO. Il disco, disponibile in tutti i negozi dal 29 aprile, verrà anticipato dall’uscita del video del brano omonimo in data 24 marzo.

La piattaforma Musicraiser, conosciuta per l’attività di finanziamento agli artisti attraverso il crowdfunding, offre un innovativo progetto di pre-orderche consente ai fan dellartista di acquistare dei contenuti esclusivi insieme allalbum. È possibile acquistarne la versione digitale, il disco fisico insieme alla partitura di un brano autografati da Roberta Di Lorenzo e il vinile in edizione limitata. Inoltre si può richiedere alla cantautrice la scrittura di una canzone, di un arrangiamento, una sua performance privata come solista o con un quartetto.

È possibile acquistare lalbum in pre-order sulla piattaforma Musicraiser al seguente link:

http://musicraiser.com/projects/3772-adesso-guardami

ADESSO GUARDAMI (ThisPlay Music) contiene undici canzoni di pop dautore i cui testi e musiche sono stati interamente composti da Roberta Di Lorenzo. Il terzo album della cantautrice è un lavoro autobiografico che accompagna l’ascoltatore all’interno del suo mondo personale e artistico. Lecanzoni narrano in modo poetico e delicato le piccole cose della vita quotidiana, parlano d’amore e di sofferenza, ma soprattutto di rinascita, del cercare di vivere appieno i fugaci momenti di serenità, della sua voglia di ritrovare sé stessa, la propria identità, attraverso la musica.

La produzione artistica dellalbum è di Paolo Iafelice, che ha lavorato con artisti del calibro di Fabrizio De André, Ligabue e molti altri.

Roberta Di Lorenzo (San Marco In Lamis, 1° giugno 1980) è una cantautrice italiana. Nel 2007 viene chiamata da Eugenio Finardi come supporter per il suo tour. Nel 2010 pubblica il suo album d’esordio Locchio della Luna, che viene nominato tra le opere prime al Premio Tenco 2010 e vince il Premio Lunezia al valore musical-lettarario. Nel 2011 si aggiudica la targa Via del Campo. Raggiunge la popolarità nel 2012 per aver firmato il testo e le musiche del brano E tu lo chiami Dio interpretato da Eugenio Finardi al 62esimo Festival di Sanremo. Nello stesso periodo esce il suo secondo album Su questo piano che si chiama Terra. Nel 2013 viene presentato al MEI il videoclip di Polsi, brano scritto contro il femminicidio. Nel 2014 va in scena la prima nazionale dello spettacolo Moderato Cantabile Duras Mon Amour, reading musicale dedicato a Marguerite Duras, con musiche composte ed eseguite da Roberta Di Lorenzo.

http://www.robertadilorenzo.it/

https://www.facebook.com/robedilorenzo?ref=tn_tnmnhttps://twitter.com/RobeDiLorenzo