news
Pacifico Pacifico nei negozi con l'album In cosa credi
IN COSA CREDI
Nei negozi con il nuovo ep con sette inediti
Oggi, martedì 24 settembre, esce ''IN COSA CREDI'' (pubblicato e distribuito da Carosello Records), il nuovo ep di PACIFICO, disponibile in tiratura limitata nei negozi di dischi, in digital download (questo il link ad iTunes: https://itunes.apple.com/it/album/in-cosa-credi-canzoni-nascoste/id698818438) e su tutte le piattaforme streaming.)
''In cosa credi'', prodotto dallo stesso Pacifico e da Silvio Masanotti, si compone di sette tracce inedite e della title-track, brano che proviene dal precedente album di Pacifico, ''Una voce non basta'', dov'era interpretata con Manuel Agnelli e che viene invece riproposta qui in una versione scarna e solitaria.
Raccontare la nostalgia innata che c'è in ogni adolescenza (''La giostra''), tracciare una rotta per muoversi con leggerezza tra i marosi (''Cazzeggio. Metafore. Filosofia.''), fare voto di obbedienza all'amore (''A mani aperte'') e fotografarne la sua ostinatezza (''Non sentire ragioni''); approdare velocemente sulla spiaggia della felicità (''Un breve momento''), e da lì, da un ''dopo'' immaginato, riflettersi e immedesimarsi nelle varie stagioni dell'uomo, come succede nella conclusiva ''La stella Arturo''. Tutto questo fa parte del viaggio di questo disco, tutto questo è Gino De Crescenzo, Pacifico, l'uomo che guarda e che sa trasformare il suo sguardo in canzoni come queste.
«Questo ep racconta Pacifico è fatto di canzoni non entrate nei dischi ufficiali, eccetto ''In cosa credi'' che è il punto di contatto con l'ultimo mio disco ''Una voce non basta''. E' una specie di best di brani mai pubblicati, canzoni che sono state inserite cento volte nelle scalette ipotetiche che si scrivono ovunque mentre il disco matura e che poi, per motivi di opportunità, o semplicemente perché consumate dai troppi ascolti, non sono arrivate alla tracklist definitiva.».
Questa la tracklist di ''In cosa credi'': ''In cosa credi'', ''La giostra'', ''Aprire la mano'', ''Cazzeggio. Metafore. Filosofia.'', ''Non sentire ragioni'', ''Un breve momento'', ''Sarai l'estate'', ''La stella Arturo''. È online sui canali social di Pacifico un video non ufficiale del brano ''La stella Arturo'', visibile al linkhttp://youtu.be/o9lHkOTp1LM.
Tutti gli aggiornamenti sulle attività di Pacifico sono disponibili sul rinnovato sito web www.pacificomilano.com.
Contatti:
www.pacificomilano.com - www.twitter.com/PacificoGino
www.facebook.com/pacificomilano
Ufficio Stampa: Parole & Dintorni – Valentina Corna: valentina@paroleedintorni.it
Carosello Records: Federica Moretti – federica.moretti@carosellorecords.com
Booking: Ponderosa – Giuseppe Ponti: giuseppe@ponderosa.it
Management: Gibilterra – Luca Bernini: luca@gibilterra.org / Michele Annechini: michele@gibilterra.org