Musictellers

news

Musictellers Musictellers a Como

10/04/2015 di mescalina.it

#Musictellers#Emergenti#Songwriting

A Como è nata da qualche anno una realtà, che si spera abbia lunga vita: l'Artificio Como, creato nel 2013, ha trovato casa nel Chiostrino Sant'Eufemia, Piazzolo Terragni, in pieno centro Como, nel gennaio 2015. Artificio si propone di valorizzare le istanze culturali  nella città di Como, attraverso la realizzazione di un centro artistico aperto a molteplici iniziative.

In questo quadro si inserisce la seconda edizione delle serate Musictellers, organizzate però nella sede della scuola di musica Nerolidio, in via Sant'Abbondio 7. Musictellers si fonda su un concetto nuovo di concerto, in cui parole si alternano a musica, e viene dato modo agli artisti di impostare un rapporto più diretto col pubblico.

 Ad aprire la nuova edizione, giovedì 16 aprile alle ore 20.30, è Daniele “Benji” Benati, voce e leader dei Ridillo, con un album in uscita il prossimo mese, giunto dopo un percorso ventennale, costellato da importanti successi, anche in qualità di autore per altri artisti.

Nella stessa prima serata, insieme a Benji, saranno ospiti anche tre musicisti comaschi emergenti, Giovanni Ghioldi, Eugenio Noseda e Massimo Olivieri.

L'ingresso sarà libero e gratuito. Ogni serata di Musictellers sarà trasmessa in diretta sulla web radio Comoradio International e sarà successivamente disponibile in podcast su www.ciaocomo.it .

Il secondo appuntamento in programma è ancora più interessante: il 14 maggio saranno ospiti i Potage, i Leeches e Filippo Andreani, autore del recente album La prima volta; sarà un'ottima occasione per ascoltare non solo le nuove canzoni, ma anche le storie che le hanno ispirate.

 

 

Per info su questo ed altri eventi:

http://www.artificiocomo.it/