![Lucio Corsi](/uploads/foto2022/small/lucio-corsijpg-2025-02-08-21-48.jpg)
news
Lucio Corsi MEI: a Lucio Corsi la Targa come Miglior artista indipendente al 75° Festival di Sanremo
IL MEI AL 75° FESTIVAL DI SANREMO CONSEGNERA' A LUCIO CORSI LA TARGA COME MIGLIOR ARTISTA INDIPENDENTE
TERZO RICONOSCIMENTO PER LUI DALLA KERMESSE FAENTINA, CHE VEDRA' LA PROSSIMA EDIZIONE DAL 3 AL 5 OTTOBRE, CON UN'ANTEPRIMA ECCEZIONALE A MAGGIO A BOLOGNA FIERE IN OCCASIONE DI EUFONICA E GUITAR SHOW.
Il cantautore maremmano Lucio Corsi nel 2015 pubblica i suoi primi due EP, e nel 2017 il suo primo disco Bestiario musicale, e viene premiato dal MEI come artista emergente dell'anno.
Nel 2020 pubblica per Sugar Music il suo secondo album in studio Cosa faremo da grandi?, e nel 2023 pubblica il suo terzo album La gente che sogna (Sugar Music) e viene insignito dal Meeting delle Etichette Indipendenti come artista indipendente dell'anno!
Torna a novembre 2024 con il nuovo singolo Tu sei il mattino (sempre per Sugar Music) il cui videoclip vede la partecipazione straordinaria di Carlo Verdone, ed è fra i protagonisti della sua serie televisiva Vita da Carlo - Terza Stagione, disponibile in esclusiva su Paramount+.
Lucio Corsi parteciperà alla 75esima edizione del Festival di Sanremo in gara per la prima volta e in tale occasione sarà premiato dal MEI come Miglior Artista Indipendente presente al Festival di Sanremo 2025.
“Il percorso musicale di Lucio Corsi è tra i più originali, autonomi e indipendenti del panorama nazionale degli ultimi anni. Altissima qualità, innovazione e ricerca sonora in totale contrasto con la banalizzazione imperante del mainstream commerciale imperante oggi in un’Italia musicale sempre più omologata”. dichiara Giordano Sangiorgi, patron del MEI. “ Un premio quindi al coraggio della proposta musicale che conferma la sua personale individualità anche in occasione di questo Sanremo 2025 e che offre una speranza a tutta quella scena musicale che lavora alla ricerca musicale con passione e autonomia uscendo dall’omologazione degli algoritmi delle piattaforme musicali digitali che ci orientano tutti verso un unico modello di consumo cancellando tutte le diversità e pluralità musicali”.
Fonte: L'altoparlante e MEI