A PHP Error was encountered

Severity: Warning

Message: getimagesize(https://www.mescalina.it/foto/musica/news/Max Manfredi-20131009092427.jpg): failed to open stream: HTTP request failed! HTTP/1.1 400 Bad Request

Filename: controllers/musica.php

Line Number: 1239

Max Manfredi: al via il crowdfunding per Dremong
Max Manfredi

news

Max Manfredi Max Manfredi: al via il crowdfunding per Dremong

09/10/2013 di mescalina.it

#Max Manfredi#Italiana#Canzone d`autore

PRIMIGENIA PRODUZIONI: CON MAX E FABRIZIO UGAS
STA CURANDO LA PRODUZIONE DEL NUOVO CD DI MAX MANFREDI

Al via su MusicRaiser la campagna di Crowdfunding per la realizzazione del nuovo album di Max Manfredi che si intitolerà Dremong (Primigenia Produzioni). L’artista genovese, chiama a raccolta i suoi estimatori e gli amanti della canzone d'autore che per 60 giorni, fino al 5 dicembre p.v., potranno contribuire alla realizzazione del nuovo album che avrà come totem il “Dremong” – l'orso tibetano – e l’inquietudine come musa ispiratrice per quattordici canzoni inedite senza tempo.

"Dremong sarà un album prodotto da me, - afferma Max Manfredi - dai miei musicisti, dal fonico, da tutti coloro che stanno dedicandovi tempo e lavoro... e da voi, da tutti che mi seguite, amate le mie canzoni o ne siete incuriositi, e pensate che valga la pena che io continui a comporle e cantarle”. Addentrandosi nella spiegazione del progetto Manfredi aggiunge: “I 9000 euro che chiediamo serviranno a integrare le spese di produzione, stampa e per i "regali" (le ricompense promesse ai suoi finanziatori abbinate a seconda dell’importo stanziato ndr.); ma noi speriamo vivamente che la cifra sarà superata non di poco, in modo da coprire anche in parte la spesa dei video che faremo, delle spese dei concerti e della promozione per la quale confidiamo nella vostra VIRALE benevolenza”. Max Manfredi conclude: “Grazie fin d'ora a tutti gli amici, miei e della buona musica (che, in questo caso almeno, collimano)".

Per sostenere il progetto si potrà scegliere tra varie ricompense che partono da un minimo di €5,00 oltre a varie proposte studiate ad hoc per gli organizzatori e i direttori artistici di manifestazioni, che potranno prenotare un concerto di Max Manfredi in varie formazioni, dal duo al quintetto. Per finire, due proposte riservate anche alle aziende dove si prevede la realizzazione di 250 o 500 copie personalizzate con logo del proprio brand in evidenza sulla copertina dell’album e in tutto il materiale pubblicitario legato alla promozione dell’album.

Dremong sarà un disco trasversale: progressive solo nei timbri, nostalgico della world music europea, affamato di accenni rock. In sostanza, è un album fatto da musicisti, con canzoni originali e inconfondibili, realizzate con passione artigianale senza imposizione di confini.

Vagabondo dalla musica al teatro, dalla letteratura alla didattica, intellettualmente nomade, Max Manfredi è un fine artigiano di musica e parole, uno dei pochissimi artisti della canzone che vale la pena di conoscere ed amare oggi. Sulla scena da oltre vent’anni, Max Manfredi racconta di viaggi, climi, città e metropoli, storie d’amore e di disincanto, prende a schiaffi e carezze, evoca scene meridiane o crepuscolari in cui per riconoscersi basta un minimo di abbandono.


APPUNTAMENTI LIVE DI MAX OTTOBRE/NOVEMBRE 2013

• Sabato 12 Ottobre – Max Manfredi – Padova – La Fiera delle Parole – Teatro Ruzante
• Domenica 13 Ottobre – Max Manfredi – Albenga – Concerto per la Comunità di Don Gallo
• Venerdì 18 Ottobre – Max Manfredi – concerto in diretta dall’Auditorium di Radio Popolare – Milano
• Mercoledì 13 Novembre – Treviso – Artface Creative Space
• Giovedì 14 Novembre – Max Manfredi Duo Radio Live – Blu Radio Veneto – Padova
• Venerdì 15 Novembre – Verona
• Venerdì 22 Novembre - Parma
• Sabato 23 Novembre – Isola Ritrovata – Alessandria

Ulteriori informazioni:

MAX MANFREDI - SITO UFFICIALE
MUSICALNEWS
Foto Backstage: Manuel Garibaldi

Fonte:

Bruno Cimenti e Nives Agostinis (Primigenia Produzioni Musicali)