A PHP Error was encountered

Severity: Warning

Message: getimagesize(https://www.mescalina.it/foto/musica/news/Mauro Ermanno Giovanardi-20110703233009.jpg): failed to open stream: HTTP request failed! HTTP/1.1 400 Bad Request

Filename: controllers/musica.php

Line Number: 1239

Mauro Ermanno Giovanardi all´Isola in collina
Mauro Ermanno Giovanardi

news

Mauro Ermanno Giovanardi Mauro Ermanno Giovanardi all´Isola in collina

03/07/2011 di mescalina.it

#Mauro Ermanno Giovanardi

MAURO ERMANNO GIOVANARDI ALL´ISOLA IN COLLINA
La rassegna dal 28 al 30 luglio a Ricaldone (Al)


Sarà Mauro Ermanno Giovanardi uno dei protagonisti dell´Isola in collina 2011, uno dei principali appuntamenti italiani dedicati alla canzone d´autore, che omaggia Luigi Tenco nel paese del Monferrato in cui è cresciuto e sepolto, Ricaldone (in provincia di Alessandria).

La rassegna è prevista quest´anno dal 28 al 30 luglio. Giovanardi - già leader dei La Crus con i quali ha partecipato all´ultimo festival di Sanremo con il brano Io confesso - si esibirà sabato 30 luglio. Ad aprire la serata ci sarà Marco Notari in qualità di vincitore del Premio la mia valle, il neonato concorso dell´Isola in collina dedicato a cantautori delle province di Alessandria e Asti.

Nel cast della serata anche Carlot-ta, giovane artista vercellese che rappresenta la rivelazione di questa annata nell´ambito della musica italiana di qualità. Carlot-ta (Carlotta Sillano) nasce nel 1990. Cinque anni dopo inizia a suonare il pianoforte a cui affianca poi la chitarra e molti altri strumenti. Dal 2009 ha iniziato una fittissima attività live che l´ha portata fra l´altro ad esibirsi al Premio Tenco 2010. Il suo primo disco, Make me a picture of the sun, è uscito nel marzo di quest´anno con canzoni in inglese, francese e italiano.

Mauro Ermanno Giovanardi
ha iniziato la sua carriera musicale con i Carnival of Fools, band storica dell´underground italiano dei primi anni ´90. Nel 1993 insieme ad Alessandro Cremonesi e a Cesare Malfatti fonda i La Crus, formazione che presto ottiene un importante successo di pubblico e critica. Con loro pubblica gli album "La Crus", "Dentro Me", "Dietro la curva del cuore", "Crocevia", "Ogni cosa che vedo", "Infinite Possibilità". Nel 2007 esce il primo album come solista, Cuore a nudo, mentre nel 2008 si chiude la storia dei La Crus con l´album intitolato "Io non credevo che questa sera" e un emozionante tour d´addio. Nel 2011 con il brano "Io Confesso" Giovanardi partecipa alla 61° edizione del Festival di Sanremo, accompagnato per l´occasione dai La Crus. Per l´occasione esce il suo nuovo album, Ho sognato troppo l´altra notte?, un disco dalle atmosfere cinematografiche, con suggestioni e riferimenti al periodo di Mina a Studio 1, ai gruppi beat con l´orchestra come i Walker Brothers, alle grandi melodie dei ´60, alle chitarre western e a Ennio Morricone.

Prossimamente verrà annunciato l´intero programma dell´Isola in collina, che negli anni ha ospitato artisti come Vinicio Capossela, Carmen Consoli, Francesco De Gregori, Afterhours, Ivano Fossati, Edoardo Bennato, Samuele Bersani, Enzo Jannacci, Roberto Vecchioni, Daniele Silvestri e molti altri.

La manifestazione è organizzata dall´Associazione Culturale Luigi Tenco con il Comune di Ricaldone, con il contributo di Cantina Tre Secoli, Regione Piemonte, Provincia di Alessandria e Fondazione CRT e la consulenza di Enrico Deregibus. Media-partner è Radio Gold di Alessandria.

Informazioni: Associazione Culturale Luigi Tenco - Ricaldone: www.tenco-ricaldone.it; info@tenco-ricaldone.it Comune di Ricaldone: Via Roma 6 - 15010 Ricaldone (AL), tel 0144.74120 

Fonte: Ufficio stampa Monferr´Autore monferrautore@gmail.com