Lucinda Williams

news

Lucinda Williams Lucinda Williams intenta a scrivere un libro sulle sue memorie

14/02/2018 di mescalina.it

#Lucinda Williams

Lucinda Williams, che ha ormai una carriera musicale che risale a più di trent' anni fa, sta scrivendo un libro di memorie che sarà pubblicato in USA da Henry Holt e Company nel 2020. Il volume setaccerà a fondo la genesi della sua discografia, una miscela di rock, folk, country, blues e gospel che pescano nelle sue radici di donna del Sud, essendo nata a Lake Charles in Louisiana."Ho molto da dire ed una grande storia da raccontare ", ha dichiarato la Williams in un comunicato stampa. "Voglio che tutti sappiano cosa c' è dietro le canzoni e sappiano di più su di me di quello che la gente pensava di sapere in precedenza. È tempo di dire la mia verità ".

Lucinda Williams approda alla notorietà con il suo album intitolato Lucinda Williams nel 1988, Era il terzo disco della cantante, dopo che i primi due album erano pressochè passati inosservati. Da allora, ha vinto tre Grammys, di cui uno nel 1998, per il miglior album folk contemporaneo, lo splendido Car Wheels on a Gravel Road , considerato tra i suoi lavori migliori. Nel 2001, la rivista Time la ha nominato miglior cantautotrice americana.

Il libro sarà anche cronaca della sua esperienza maturata in un' industria discografica decisamente ostile. Ancora ignoto il titolo che sarà dato al volume.