![Lake Sound Park Cernobbio](/foto/musica/news/small/lake-sound-park-cernobbio-news-20250207131719.jpg)
news
Lake Sound Park Cernobbio LAKE SOUND PARK: la quarta edizione 11 / 27 luglio a Cernobbio
LAKE SOUND PARK ospiterà spettacoli più formali con sedute e show più energici a cui partecipare in piedi, sul palco si alterneranno concerti, spettacoli comici e teatro di parola e sarà rivolto a target differenti di pubblico, sia per interessi e gusti che per età.
Prosegue così la mission vincente di MyNina di dare vita ogni anno ad eventi che portino la cultura in senso ampio in uno spazio culturale usufruibile da un pubblico variegato e trasversale e quella di rendere la location di Cernobbio – Villa Erba (Ex-Galoppatoio) una delle più esclusive dell’estate comasca.
LAKE SOUND PARK in questi anni ha ufficialmente consolidato la sua identità a livello nazionale inserendosi tra i principali festival estivi italiani e, con la sua variegata e importante offerta musicale e culturale che ha portato al sold-out di tutte le edizioni, è ormai il fiore all’occhiello di Villa Erba e della città di Cernobbio.
Così, anche quest’anno, MyNina, in partnership con Villa Erba, con il contributo del Comune di Cernobbio e in collaborazione con Shining Production, eclettica realtà punto di riferimento del mondo degli spettacoli live, attiva da oltre 20 anni, calerà la carta fortunata del LAKE SOUND PARK, il suo evento più rinomato e che negli anni ha ospitato grandi live musicali e si appresta ad accogliere nuove forme d’arte.
"Siamo entusiasti di annunciare una nuova edizione del Lake Sound Park, un evento che ogni anno trasforma la musica, lo spettacolo e le emozioni in un'esperienza unica. Questa edizione sarà ancora più speciale, con un palinsesto arricchito da grandi artisti, comici e divulgatori, pronti a incantare e sorprendere il nostro pubblico. Lake Sound Park è molto più di un festival: è un viaggio tra musica e parole, risate ed emozioni, in uno degli scenari più affascinanti della Regione. Un grazie di cuore a Villa Erba e al Comune di Cernobbio, che con il loro supporto rendono possibile tutto questo, permettendoci di portare grandi nomi dello spettacolo in uno dei luoghi più magici del nostro territorio” - Gianpiero Canino, CEO MyNina.
ALESSANDRA AMOROSO, dopo aver conquistato i Palasport italiani, arriva a Villa Erba (Ex Galoppatoio) domenica 20 luglio 2025 con una data del suo “FINO A QUI SUMMER TOUR 2025”. Sul palco Alessandra porterà le grandi hit che hanno segnato la sua straordinaria carriera, tra cui il suo ultimo brano “Si mette male”, scritto da Tananai e attualmente in radio e “Rimani Rimani Rimani”, il nuovo brano che l’artista ha presentato a sorpresa live sul palco dell’ultimo tour nei palasport.
DAVIDE VAN DE SFROOS, artista di casa a Cernobbio e al festival, torna sul palco del Festival sabato 26 luglio dopo essere stato ospite nel 2023 e dopo aver conquistato a novembre l’Unipol Forum di Assago con un concerto tutto esaurito per festeggiare i suoi 25 anni di carriera suggellati dal disco “Van De Best”.
ROBERTO VECCHIONI salirà sul palco domenica 13 luglio con una data del suo “TRA IL SILENZIO E IL TUONO TOUR”, un grande spettacolo di canti, immagini e monologhi che prende il nome dal suo ultimo lavoro letterario. Lo spettacolo, nella prima parte, è dedicato ai brani dell’ultimo album “L’Infinito”, per poi lasciare spazio ad alcuni classici del repertorio del cantautore, in una narrazione che tiene insieme la musica, la parola e l’immagine.
PAOLO CREPET arriverà a Cernobbio giovedì 17 luglio con lo spettacolo “IL REATO DI PENSARE”, un invito a riflettere sulla necessità del pensiero libero dalla pressione del "politicamente corretto". Paolo Crepet affronta in questo spettacolo infatti il delicato tema della libertà di pensiero, oggi sempre più limitata da schemi ideologici, autocensure e nuove forme di controllo invisibili. Attraverso una riflessione profonda, Crepet ci invita a riflettere sul rischio di diventare replicanti, incapaci di esercitare il libero arbitrio, e sottolinea come solo attraverso il coraggio del pensiero si possa preservare l’autenticità e costruire un futuro libero, creativo e non omologato. Un monito a difendere il valore dell'originalità e della disobbedienza intellettuale, contro chi vorrebbe imporre dogmi ideologici e controllare la mente umana.
E torna anche in questa edizione, sabato 19 luglio, VOGLIO TORNARE NEGLI ANNI ‘90®, il format musicale nazionale a tema anni Novanta che, in questi primi anni, ha visto migliaia di partecipazioni su piazze, parchi divertimento, discoteche e club italiani e ha collezionato decine di sold out in tutto il Paese. Un party ricco di sorprese ed effetti speciali, con ballerine, dj, frontman, mascotte che approda al LAKE SOUND PARK per far ballare, cantare e divertire, sotto al cielo di Cernobbio al ritmo della musica dance di un decennio che ha fatto storia.
I biglietti sono disponibili su Ticketmaster e su TicketOne. Per Voglio tornare negli anni ‘90® i biglietti, da lunedì, saranno disponibili anche tu Ticketsms.