Larkin Poe

news

Larkin Poe Kindred Spirits è il nuovo album delle Larkin Poe

26/09/2020 di mescalina.it

#Larkin Poe#Rock Internazionale#Rock

Le Larkin Poe hanno annunciato l'arrivo di un album di cover intitolato Kindred Spirits, in uscita il 20 novembre, per i tipi della Tricki-Woo Records. Il gruppo guidato dalle sorelle Rebecca Lovell e Megan Lovell ha presentato in anteprima il disco con la loro interpretazione di Nights In White Satin dei Moody Blues.

Le altre cover annunciate del disco delle Larkin Poe sono di Elton John, Neil Young, Bo Diddley, The Allman Brothers Band, Robert Johnson, Derek & The Dominos e altri. Rebecca e Megan hanno parlto dell'album in una dichiarazione: "La musica è un ponte che può collegare le generazioni nel tempo. Nel registrare Kindred Spirits, la nostra ammirazione per gli artisti che originariamente hanno scritto ed eseguito le canzoni è sbocciata in una riverenza ancora più profonda. In una famiglia di amanti della musica, molte delle canzoni che abbiamo sempre sembrato gravitare verso l'apprendimento sono state con noi fin dall'infanzia; abbiamo iniziato una serie su YouTube dedicata a rendere omaggio ai nostri eroi musicali nel 2015 che inaspettatamente è decollata e quando i fan hanno iniziato a richiedere versioni registrate delle canzoni, abbiamo iniziato a sognare ad occhi aperti su come un album interpretativo potesse prendere forma. Portare questi vecchi amici in studio, spogliarli fino alle ossa e registrarli dal vivo e grezzi, ci è sembrato un rituale. Siamo grati per l'esperienza di aver realizzato questo album e siamo grati ai Kindred Spirits che ci hanno preceduto e che hanno scritto la colonna sonora della nostra vita".

Justin Howard del Moody Blues ha accolto entusiasticamente la versione fatta dalle Larkin Poe con una dichiarazione postata su Twitter:"Love it, love them, love them playing it. Thank you Rebecca and Megan"

Le sorelle Lovell hanno anche ricordato un'esperienza ascoltando la cover di una leggenda della musica: "Ricordiamo di aver ascoltato Doc Watson, un vero tesoro americano, cantarla alla fine della sua carriera - la sua bella voce che si librava in un teatro oscuro, il lamentoso testo indimenticabile. È difficile credere che Justin Hayward avesse solo 19 anni quando l'ha scritta".

Questa la tracklist dell'album:

Hellhound On My Trail (Robert Johnson) Fly Away (Lenny Kravitz) Rockin’ In The Free World (Neil Young) (You’re The) Devil In Disguise (Elvis Presley) In The Air Tonight (Phil Collins) Nights In White Satin (The Moody Blues) Who Do You Love (Bo Diddley) Take What You Want (Post Malone) Ramblin’ Man (The Allman Brothers) Bell Bottom Blues (Derek & The Dominoes) Crocodile Rock (Elton John)