John Hiatt & Jerry Douglas

news

John Hiatt & Jerry Douglas John Hiatt e la Jerry Douglas Band insieme per Leftover Feelings

25/03/2021 di mescalina.it

#Americana#Songwriting

John Hiatt e la Jerry Douglas Band si sono riuniti nello storico RCA Studio B di Nashville per registrare Leftover Feelings, album composto da 11 canzoni. Jerry Douglas ha fatto da produttore per The Eclipse Sessions del 2018 di Hiatt. "Sono stato immediatamente riportato al 1970, quando sono arrivato a Nashville", ha detto Hiatt della sua esperienza entrando nel leggendario studio. "Non puoi non essere consapevole dei dischi che sono stati fatti lì... Elvis, gli Everly Brothers, Waylon Jennings che fa Only Daddy That'll Walk the Line (a cui si fa riferimento nella nuova canzone The Music Is Hot). Ma quella storia non era intimidatoria, perché è un posto così comodo per fare musica".

i due hanno girato il video di Mississippi Phone Booth al Cannery Ballroom di Nashville. Ted Roach e Lagan Sebert hanno diretto le immagini. "Sostengo di scrivere fiction, ma le mie storie sono basate su esperienze di vita, o su esperienze di persone che conosco, o su cose di cui ho letto e così via", ha notato Hiatt a proposito della canzone. 

Questo il link per vedere il video: https://youtu.be/AN-6EPkuP_U

L'album viene pubblicato il 21 Maggio nei consueti formati, Vinile, CD, DL, 

Questa la tracklist:Long Black Electric Cadillac, Mississippi Phone Booth, The Music Is Hot, All The Lilacs In Ohio, I’m In Asheville, Light Of The Burning Sun, Little Goodnight, Buddy Boy, Changes In My Mind, Keen Rambler, Sweet Dream