
news
Elliott Murphy INFINITY è il nuovo album di Elliott Murphy
INFINITY – il nuovo album di Elliott Murphy, cantautore americano parigino di lunga data e riconosciuto a livello internazionale, uscirà a marzo 2025 anche su tutte le piattaforme Streaming (Spotify, Deezer ecc.), solo su CD e Vinile (edizioni limitate).
È il primo album in studio da “Wonder” (2022) e contiene 9 nuovi brani musicalmente eclettici. Vi troviamo la scrittura elegante, poetica e letteraria, caratteristica del suo lavoro da oltre 50 anni, una raccolta di canzoni molto personale e la cui produzione è stata affidata al figlio, produttore esperto, Gaspard Murphy. Tutti i titoli (tranne Count my Blessings, scritta in collaborazione con Olivier Durand) sono stati composti durante un anno in cui si dedicò alla scrittura, e il disco è stato registrato ai Murmure Studios con il partner delle performance musicali, il chitarrista Olivier Durand, la violinista australiana Melissa Cox e Alan Fatras al cajun e percussioni. Hanno poi collaborato a questo album in Fetch Me Water il contrabbassista classico Gerard McFadden (Opéra di Parigi). Le tastiere, il basso elettrico e la programmazione della batteria sono stati affidati a Gaspard Murphy, il figlio musicista.
Elliott Murphy riconosce il posto speciale che occupa questo album e racconta il suo percorso artistico: “L'ispirazione arriva a ondate e non so mai quando le canzoni arriveranno e solleticheranno il mio subconscio. A un certo punto, l'anno scorso, mi sono dato il vincolo di scrivere una canzone al giorno, ma l'impegno si è rivelato impossibile; invece ne arrivava una alla settimana, come dono della mia creatività."
Ecco la tracklist
1. Granny Takes a Trip
2. Red Moon over Paris
3. Baby Boomers Lament
4. The Lion in Winter / The End of the Game
(In memory of Peter Beard)
5. Fetch me Water
6. Three Shadows
7. Makin' it Real
8. Night Surfing
9. Count my Blessings
Per maggiori informazioni e prenotazioni: murphylandsas@gmail.com
Per conoscere i concerti futuri: gauthier@furax.fr