A PHP Error was encountered

Severity: Warning

Message: getimagesize(https://www.mescalina.it/foto/musica/news/I Cani-20131014182348.jpg): failed to open stream: HTTP request failed! HTTP/1.1 400 Bad Request

Filename: controllers/musica.php

Line Number: 1239

I Cani: Non c`è niente di twee anticipa il nuovo album Glamour
I Cani

news

I Cani I Cani: Non c'è niente di twee anticipa il nuovo album Glamour

14/10/2013 di mescalina.it

#I Cani#Italiana#Pop

Adorati o detestati, sono da sempre al centro dell'attenzione e i risultati si vedono: stanno per tornare i Cani, che con il loro Sorprendente album d'esordio... diventarono un caso massmediatico, complici le scarse notizie sulla loro identità, e riuscirono anche ad aggiudicarsi un posto in cinquina tra le migliore opere prime in lizza per la Targa Tenco. 

Anzi...sono già tornati con il singolo Non c'è niente di twee, un brano dal testo ironico ed efficace che complessivamente risulta più cantato dei precedenti e ricorda lo stile degli ultimi Amor Fou. Il lancio è stato più che singolare, in linea con le originali strategie comunicative adottate finora dalla band: giovedì 10 ottobre il suo video, una semplice registrazione dell'arrangiamento su Cubase (ma con sorprese!), è stato annunciato grazie a volantini distribuiti all'Alcatraz, affollato per il concerto degli Editors. Una mossa apparentemente low profile, che nella sua singolarità invece ovviamente ha ingigantito l'eco della nuova uscita. Sui volantini campeggiava solo il logo della band e il link del video, sempre per allinearsi con uno stile comunicativo minimale, che avvolge con un alone di mistero le mosse del gruppo e accende la curiosità. 

Anche l'album, sempre per la 42Records, è sorprendentemente già imminente: si intitola Glamour ed è già preordinabile su iTunes da oggi, dove si è piazzato al settimo posto tra i più venduti in poche ore. L'uscita del disco in digitale è prevista il prossimo 22 ottobre, mentre in cd e in vinile (in edizione limitata) l'album sarà disponibile a partire dal 29. 

Il disco è stato prodotto da I Cani insieme a Enrico Fontanelli degli Offlaga Disco Pax, mixato da Giacomo Fiorenza (già produttore del “Sorprendente album d’esordio…”) e masterizzato all’Alpha Dept. Studio di Bologna da Andrea Suriani (produttore a sua volta di Cosmo, M+A e Drink to Me). Anche questa volta I Cani hanno lavorato in autonomia, ma non mancano additional musician ed ospiti in questo nuovo lavoro: si sono avvalsi infatti della collaborazione di Simone Ciarocchi (già batterista live del gruppo e componente dei Masoko), dei Gazebo Penguins (in un brano) e di Cris X, musicista di area noise con all’attivo uno split con Merzbow e un album realizzato in compagnia di KK Null, ex Zeni Geva.

Neanche il tempo di metabolizzare la nuova uscita e Niccolò Contessa & soci sono già in procinto di partire con il nuovo tour; già in programma infatti diverse date speciali che li porteranno in giro per tutto lo stivale, su alcuni tra i più importanti palchi italiani:


16 novembre 2013 – Mosciano Sant’Angelo (TE) – Pin Up
prevendite: www.ciaotickets.com

23 novembre 2013 – Perugia – Urban
Prevendite: www.urbanclub.it

29 novembre 2013 – Torino – Hiroshima
prevendite: www.ticketone.it , www.ticket.it e www.hiroshimamonamour.org

04 dicembre 2013 – Roma – Circolo degli Artisti
05 dicembre 2013 – Roma – Circolo degli Artisti
Prevendite: www.ilcircolodegliartisti.it , www.ticket.it , www.bookingshow.it , www.pointticket.it , www.i-ticket.it

06 dicembre 2013 – Firenze – Viper
Prevendite: www.ticketone.it , www.mailticket.it , www.boxofficetoscana.it

12 dicembre 2013 – Milano – Magazzini Generali
Prevendite: www.ticketone.it , www.vivaticket.it , www.ticket.it

13 dicembre 2013 – Bologna – Estragon
Prevendite: www.ticketone.it , www.vivaticket.it

14 dicembre 2013 – Bari – Demodè
Prevendite: www.bookingshow.it

Prezzo biglietto per tutte le date: 10 euro.
Per informazioni e prevendite: http://www.dnaconcerti.com/c/i-cani.html

Info:
https://www.facebook.com/icaniband
press: emiliano@42records.it
b
ooking: andrea@dnaconcerti.com

      Fonte: 42Records
Articolo di Ambrosia J.S.Imbornone