news
Strade Blu Live Da Nerolidio Como Giovedì 12 dicembre ore 21: POP FARM SOUNDTRACK a Como - Nerolidio Music Factory
La seconda stagione di Strade Blu Live prosegue il suo viaggio da Nerolidio a Como cavalcando ancora le onde letterarie di Wlliam Least Heat-Moon. La rassegna, ideata da Maurizio Pratelli e Luca Castelli, si basa come sempre sull’idea di offrire storie da condividere. La quinta serata di Strade Blu sarà anche l'occasione per metterà a segno una nuova importante collaborazione: dopo quella con Il Libraccio, anche Slow Food Como inizierà infatti a far parte del percorso.
E non potrebbe essere diversamente, visto che la serata ospiterà la vignaiola Bruna Ferro, l'apicultrice Ariele Muzzarelli e la panificatrice Irene Calamante, recentemente premiate proprio da Slow Food tra le 10 donne che salvano la terra. Con loro ci sarà anche Walter Galbiati del micropanificio Arso e Isa Botta, biologa e studiosa del settore.
L'appuntamento prenderà spunto dalla "colonna sonora" del romanzo La fattoria del pop, che Alessio Brunialti e la sua band porteranno in concerto sul palco del Nerolidio.
In apertura, come consuetudine, lo spazio dedicato alle giovani band, in questo caso iBravi.
Giovedì 12 dicembre 2024 . ore 21
POP FARM SOUNDTRACK - Como . Nerolidio Music Factory
Open act
IBravi
Canzoni e Racconti Lato 1
Alessio Brunialti e Band
Sentieri Slow
Bruna Ferro . Carussin . Asti
Irene Calamante . Cuore di Pane . Alessandria
Ariele Muzzarelli . Apes . Torino
Walter Galbiati . Arso . Como
Isa Botta . Biologa . Como
Canzoni e Racconti Lato 2
Alessio Brunialti e Band
Filo blu
Maurizio Pratelli
Nel corso della serata verrà presentata anche la guida A piedi intorno al lago di Como, curata da Massimo Lozzi.
In quest’epoca in cui tutto è sempre più immateriale e troppo leggero, gli organizzatori hanno voluto ricreare un momento assolutamente fisico per ritrovare il piacere di stare insieme attraverso forme d’arte accomunate dalla passione di tutti i protagonisti di Strade Blu Live per i sentieri secondari. In un cerchio di vita e mestieri, di vino e canzoni, di polvere e curve, di pagine e parole senza trucco.
Info e prenotazioni: 031 507128.
Si consiglia di arrivare non oltre le 20.45.