IL CROWDFUNDING PER IL NUOVO ALBUM
DEGLI EX-OTAGO
guarda su YT il teaser del nuovo album degli Ex-Otago
Sono passati più di due anni e mezzo dall'uscita del loro ultimo album, "Mezze Stagioni", e finalmente gli Ex-Otago si sono messi al lavoro sul nuovo disco, la cui pubblicazione è fissata per inizio 2014 e la cui realizzazione sarà in parte finanziata dal crowdfunding su Musicraiser che inizia oggi, 24 ottobre 2013. La band genovese ha composto i nuovi brani all'inizio del 2013, ritirandosi in montagna alla Nina, un rifugio a 2000 metri. A partire da quel momento ognuno dei cinque membri della band ha raccolto non solo le idee per nuove canzoni ma anche materiale video, nonché storie, immagini e pensieri che andranno a comporre un libro, in uscita in edizione speciale insieme al nuovo album, con il contributo di Wannaboo, Lomography e Habanero Edizioni.
Da oggi su Musicraiser i fan della band potranno partecipare con la consueta formula (di cui Ex-Otago furono indiscussi pionieri in Italia, già nel 2011) della scelta tra diversi pacchetti di ricompense, tra cui il preordine del CD, del CD + libro (cartaceo o ebook), merchandise del gruppo, fino a house concert e vari souvenir da collezione. Tutti i dettagli del crowdfunding degli Ex-Otago, che terminerà tra due mesi appena prima di Natale, sono su MusicRaiser alla pagina loro dedicata: www.musicraiser.com/it/projects/1385
EX-OTAGO
Gli Ex-Otago si formano nel 2002 nella città di Genova, quartiere di Marassi. All’inizio sono in tre Simone Bertuccini, Maurizio Carucci, Alberto Argentesi e si raccontano con una chitarra acustica, due pianole e qualche giocattolo. Dopo varie vicissitudini, alla batteria si aggiunge Gabriele Floris, Alberto esce dal gruppo, a tastiere e cori arriva Francesco Bacci e al sax e flauto traverso Olmo Martellacci, definendo l’attuale formazione a cinque. Canzoni leggere, uniche ed emozionanti, ironiche e malinconiche al contempo; un nuovo romanticismo sorretto da storie semplici a tratti commoventi, melodie pop e da un’attitudine quasi punk, tanta è l’energia nel loro badare al sodo. Un coinvolgente entusiasmo che, dal vivo, si trasmette dalla prima all’ultima fila e, su disco, si traduce in arrangiamenti asciutti che valorizzano le contagiose melodie prodotte con naturalezza in ogni singolo brano.
Maurizio Carucci: voce e testi
Simone Bertuccini: chitarra, cori
Olmo Martellacci: sax, flauto traverso, basso, chitarra, tastiere e percussioni
Francesco Bacci: cori, chitarra, charango, tastiere, percussioni
Bacci Floris: batteria, percussioni
www.ex-otago.it
www.facebook.com/pages/Ex-Otago/25442634061
Fonte: Pitbellula