Musictellers

news

Musictellers Como, 14 maggio: Filippo Andreani, i Potage e i Leeches al Nerolidio

14/05/2015 di mescalina.it

#Musictellers#Italiana#Canzone d`autore

 

Giovedì 14 maggio alle 20.30 nella sede di Nerolidio, via Sant'Abbondio 7, Como, va in scena una nuova serata con MUSICTELLERS,  la rassegna di musica d'autore, che intende valorizzare gli artisti locali, anche se in questo caso si tratta di ospiti di tutto rispetto, già ampiamente conosciuti e apprezzati da una platea vasta.

I Potage sono infatti il gruppo punk rock di riferimento per molte band; i loro testi caustici e irriverenti, oppure intensi e toccanti, ma sempre di grande valore, abbinati ad una forte presenza scenica e a una indubbia maestria musicale, hanno lasciato il segno nel tempo. Filippo Andreani, ex Atarassia Gröp, band di culto degli anni Zero, ha appena pubblicato uno splendido album, La prima volta, che lo sta portando in giro per l'Italia, mentre The Leeches, più giovani,  sono una bella realtà, testimonianza di quanto lo spirito dei Potage non si possa mai perdere. 

Il format nasce su ispirazione del programma Storytellers di MTV: gli artisti si esibiscono, intervallando il concerto a interviste, per raccontare al pubblico la genesi delle loro canzoni o i ricordi della loro carriera e del loro percorso  artistico. Una sicurezza per la serata: Andreani, Sench dei Potage e Massi Lanciasassi dei Leeches si conoscono e si stimano da tempo; quindi è certo che verranno proposte versioni inedite e a jam session dei loro brani.

La serata, come sempre, sarà trasmessa in diretta sulla web radio Comoradio International e sarà successivamente disponibile in podcast su CiaoComo.it.