news
Bruce Cockburn Bruce Cockburn annuncia l'uscita di Crowing Ignites
Questo è il 34° disco di Cockburn e, ancora una volta, mescola abilmente folk, blues, jazz. Possiamo vedere un nuovo video animato per April in Memphis (https://youtu.be/YVimpbPMguI) , che Cockburn spiega di aver scritto in onore di Martin Luther King Jr., assassinato fuori dal Lorraine Motel a Memphis il 4 aprile 1968. Cockburn dice alla rivista americana Relix: "Il pezzo è nato il MLK Day 2019. E 'praticamente si è formata nel corso di una sessione di pratica. Ha preso la forma di un lamento, più che di una celebrazione, che mi ha fatto pensare all'omicidio di King, e alla perdita di una voce di saggezza, compassione e rispetto che potremmo davvero usare in questo momento. Da qui il titolo. Penso che il video trasmetta il giusto senso della struggente bellezza, della dignità, dell'uomo e della spiritualità che lo ha alimentato".
Cockburn porterà Crowing Ignites, che è ora disponibile per il pre-ordine sul sito del musicista, in tour negli Stati Uniti.
Questa la track list di Crowing Ignites: Bardo Rush, Easter, April In Memphis, Blind Willie (singolo disponibile in rete), Seven Daggers, The Mt Lefroy Waltz, Sweetness and Light, Angels In the Half Light, The Groan, Pibroch:The Wind In The Valley, Bells of Gothsemane