Franco Dani: “Le Donne devono essere amate e rispettate incondizionatamente”.
08/03/2018 - News di Music Universe a.c.m.
Nel giorno dedicato alla Festa della Donna, Franco Dani, il notissimo attore di fotoromanzi, nonché raffinato cantante esprime il suo pensiero sul genere femminile.
“Ho dedicato una vita all' amore per le Donne. Le ho fatte sognare con i miei fotoromanzi e ho cantato per loro centinaia di canzoni d' amore. Oggi piu' che mai, vanno sostenute ed apprezzate.
“Non siamo tutto uguali”: potrebbe essere un' affermazione alquanto equivoca ed inappropriata ma il vero significato in questo contesto, non è altro che un messaggio a chi generalizza sul tema della violenza sulle Donne.
Franco Dani, come la stragrandissima maggioranza del genere maschile, in questo brano sottolinea che il vero Uomo è colui che ama la Donna in tutte le sue sfaccettature e qualora emergessero dei contrasti, questi dovrebbero essere risolti con il solo ausilio di parole intelligentemente ponderate.
Questo singolo ( composto da Christiane Lancioli e Luigi Mosello ) ha un particolare fascino proprio per il fatto che la campagna di cui sopra vede come esponente un attore di fotoromanzi che nella sua vita artistica ha sempre amato e rispettato le sue partner. Nella vita reale, Franco è una Persona con principi fondatissimi e quando gli è stato proposto di interpretare questo brano, ha immediatamente abbracciato il relativo progetto.
“Io la Donna mia la stimo per quello che mi da, non saprei nemmeno alzar la voce per quello che non va”: questa è una delle frasi chiave del pezzo. L' amore reciproco ed il sapersi venire incontro sui comportamenti e sulle decisioni a volte difficili, sono gli ingredienti di un buon rapporto di coppia che mai deve sfociare in atti di violenza.
Il tema della violenza sulle Donne o addirittura il femminicidio, è un tema purtroppo ancora attuale: ne parlano i giornali, i mass media e molteplici sono le iniziative per far si' che si possa arginare questo comportamento negativo.
“Non siamo tutti uguali” è senza dubbio una goccia nel mare ma l' esigenza di gridare contro l' uomo violento è troppo forte: è deplorevole solo avere il sentore di essere accomunati a questo genere di persone (se cosi' si possono chiamare). La grandissima parte degli Uomini, ama, rispetta, stima la propria Donna e la Donna in generale e questo bisogna tenerlo presente anche a costo di …..........................doverlo cantare come fa Franco Dani!
Per ulteriori informazioni: https://www.youtube.com/watch?v=lhlBJ2js04I