A PHP Error was encountered

Severity: Warning

Message: getimagesize(https://www.mescalina.it/foto/musica/news/Targhe Tenco-20131127120958.jpg): failed to open stream: HTTP request failed! HTTP/1.1 400 Bad Request

Filename: controllers/musica.php

Line Number: 1239

Targhe Tenco 2013: Appino,Arbore,Capossela, Fabi e Giovanardi a Bari l`8/12
Targhe Tenco

news

Targhe Tenco Targhe Tenco 2013: Appino,Arbore,Capossela, Fabi e Giovanardi a Bari l'8/12

27/11/2013 di mescalina.it

#Targhe Tenco

APPINO, ARBORE, CAPOSSELA, FABI E GIOVANARDI L'8 DICEMBRE

AL TEATRO PETRUZZELLI DI BARI PER LE TARGHE TENCO 2013 

LA CERIMONIA PRESENTATA DA DAVID RIONDINO E DARIO VERGASSOLA NELLA SERATA CONCLUSIVA DEL MEDIMEX

Il meglio della canzone d'autore italiana dell'ultimo anno sarà in scena a Bari la sera dell'8 dicembre con la cerimonia di premiazione delle Targhe Tenco 2013, prevista nel prestigioso Teatro Petruzzelli nella serata conclusiva del Medimex, il salone dell’innovazione musicale in programma da venerdì 6 a domenica 8 dicembre, promosso da Puglia Sounds, che ha offerto al Club Tenco questa preziosa opportunità.

Una grande carrellata di musica e sorprese. Si esibiranno tre artisti premiati con le Targhe Tenco: Niccolò Fabi (per “Ecco” come migliore album in assoluto); Appino (per “Il testamento” come migliore opera prima di cantautore); Mauro Ermanno Giovanardi (per “Maledetto colui che è solo” come migliore album di interprete). Con loro, due ospiti di grande prestigio, Renzo Arbore e Vinicio Capossela, e due presentatori d'eccezione, David Riondino e Dario Vergassola.

Non parteciperà alla serata Cesare Basile, vincitore della Targa come miglior disco in dialetto (con l'album omonimo), il quale ha preferito rinunciare per i contrasti sorti negli ultimi giorni con la Siae, partner storica del Club Tenco, contrasti che hanno determinato l’annullamento di una manifestazione del Club al Teatro Valle Occupato di Roma a cui Basile doveva intervenire.

Le Targhe Tenco sono i più importanti riconoscimenti ai migliori dischi di “canzone d’autore” italiana, assegnati annualmente dal Club Tenco in seguito a un referendum tra giornalisti e critici musicali, che quest’anno è giunto alla 30a edizione. I premi sono strutturati in 4 sezioni, 3 delle quali riservate a cantautori e l’ultima dedicata agli interpreti.

La giuria che vota le Targhe Tenco è di gran lunga la più ampia e rappresentativa in Italia in campo musicale. Vengono chiamati al voto più di 200 giornalisti in due fasi: con la prima viene selezionata una rosa di finalisti, con la seconda viene proclamato tra i finalisti il vincitore di ogni sezione.

Al Medimex, presso la Fiera del Levante, il Club Tenco sarà inoltre presente con uno stand durante i tre giorni del salone, dal 6 all’8 dicembre.

Per acquistare i biglietti della serata dell’8 dicembre al Petruzzelli: www.pugliasounds.it/medimex/it/218/Biglietteria/