Il nuovo singolo di Gintsugi, "Mon Coeur" - Un'esplorazione emotiva della trasformazione Un racconto sci-fi "medievale", in cui due personaggi maschili non possono amarsi pubblicamente e uno dei due decide di trasformarsi nell'altro, per stargli vicino.
Mon Coeurè il primo singolo del prossimo album di Gintsugi, polistrumentista di Grenoble, Francia, di cui l'uscita è prevista in ottobre.
Gintsugi crea musica da "broken pieces and vulnerable parts" (pezzi rotti e parti vulnerabili), trovando forza nella vulnerabilità e mettendo a nudo la bellezza delle imperfezioni.
In Mon Coeur Gintsugi crea una sorta di colonna sonora per un immaginario film gotico con voce, pianoforte e orchestra modificati. Il brano è composto attorno alla melodia ipnotica del pianoforte, con cui si intrecciano archi e voci che si modificano con il passare del tempo. Si tratta di un pezzo di grande eleganza e bellezza, caratterizzato da atmosfere drammatiche, con cantato a tratti quasi lirico.
Gintsugi immagina Mon Coeur come un racconto sci-fi medievale, in cui due personaggi maschili non possono amarsi pubblicamente e uno dei due decide di trasformarsi nell'altro, per stargli vicino. Il video si avvala di una fotografia di gran classe.
“Ho pensato a questa canzone come musica per un film, in cui i suoni elettronici manifestano presenze reali. La trasformazione è un principio e una constatazione del fatto che non siamo isole autonome, ma esseri fisiologicamente molto permeabili a ciò che ci circonda, facilmente contaminabili da ciò che amiamo”, ha commentato Gintsugi.
Il primo EP omonimo di Gintsugi è stato prodotto da Victor Van Vugt (Nick Cave, Beth Orton) e per la canzone Outside ha collaborato con Yoad Nevo (Sia, AIR). Il suo prossimo album completo è una collaborazione con SONO Music e Beautiful Losers Records.
Mon Coeur è un'audace dichiarazione di Gintsugi, che ci mostra come mette il cuore in mano e ci scommette la vita.