Ian Tamblyn

news

Ian Tamblyn Ian Tamblyn live il 16 Marzo allo Spazio Teatro 89 di Milano

11/03/2018 di mescalina.it

#Ian Tamblyn#Rock Internazionale#Songwriting

Venerdì sera 16 Marzo arriva a Milano Ian Tamblyn per un unico, straordinario concerto allo SpazioTeatro 89 Via F.lli Zoia, 89 20153 Milano. Mezzi pubblici: linea 49 o 78, nelle vicinanze MM San Siro.

Ian Tamblyn è musicista sin dal 1972.

Ha inciso 38 fra album e CD e ne ha prodotti molti per altri artisti. Ha scritto anche quindici commedie e più di cento colonne sonore per il teatro. Il suo lavoro più recente è A River Runs Through Us (Dentro Di Noi Scorre Un Fiume), che è stato portato in tournée durante l’estate 2016 con grande successo. Ian ha inoltre debuttato come attore in Up To Low di Jan Irwin, basato sull’adattamento di un romanzo di Brian Doyles; in questo lavoro ha fatto anche il direttore artistico. Ian sta ora lavorando a un nuovo spettacolo teatrale dal titolo A Summer…A Fair

Nella sua carriera Ian Tamblyn ha ricevuto numerosi premi e riconoscimenti. Nel 2012 è stato nominato membro della Royal Canadian Geographic Society per la sua attività di guida nell’Artico.

Gli è stato attribuito il Klein & Verger Award per la sua attività di promozione della musica folk canadese; vanta un dottorato onorario della Lakehead University, un analogo riconoscimento della Trent University ed è stato votato cantautore anglofono per il 2010 dalla Canadian Folk Music Awards, oltre a una serie di altri premi nel mondo musicale e teatrale.

Le canzoni di Ian sono state interpretate da numerosi altri artisti ed esiste anche un album di tributo intitolato Coastline Of Our Dreams, con artisti del calibro di Lynn Miles, Susan Crowe, Hart Rouge e Valdy.
Nel 2014 Ian ha terminato il suo CD The Labrador, completando così il suo ‘Four Coast Project’.
Nel 2015 ha insegnato composizione musicale alla Carleton University. Recentemente ha inciso il suo 38° CD, intitolato Walking In The Footsteps, progetto commissionato dall’Art Gallery di Sudbury. Nell’autunno del 2014 ha ricevuto il Galaxie Grand Prize per il brano Away, contenuto nel suo CD The Labrador; nel 2013 ha vinto l’Ontario Folk Award per la miglior canzone politica, Take The Mountain Down.
Durante l’inverno e la primavera 2017 Ian ha insegnato ancora alla Carleton University e lavorato al suo 39° CD. In estate ha ripreso la sua attività con Adventure Canada e Students On Ice come guida e insegnante.
Per ulteriori informazioni su Ian Tamblyn visitare il sito www.tamblyn.com.

Biglietteria

intero: € 13.00
ridotto: € 10.00

Riduzioni:
under 25 / over 65

Convenzioni:
Arci, Feltrinelli, Socio Coop, Touring Club, IBS, Coop Degradi

 

Apertura Cassa e bar ore 20.30 - inizio concerto ore 21.30