Gold Mass

news

Gold Mass Flare, il nuovo singolo di Gold Mass

17/01/2023 di mescalina.it

#Gold Mass#Rock Internazionale#Alternative

Nuovo singolo per GOLD MASS, Flare, uscito il 13 gennaio e accompagnato da un video generato tramite un codice con l’intelligenza artificiale. Il videoclip è stato presentato in anteprima sul sito olandese The Next Gig.

La traccia, scritta e prodotta dall’artista (Emanuela Ligarò), è una prima anticipazione del nuovo lavoro discografico che ha impegnato l’artista nel corso dell’ultimo anno. Come naturale proseguimento del cammino intrapreso con l’ep Safe, la ricerca sonora di GOLD MASS muove ancora alcuni passi, per spingersi ulteriormente verso il mondo sonoro elettronico di riferimenti internazionali quali Howling, James Blake e Sevdaliza. Nella traccia Flare, si palesa la volontà di dare spazio ad un ritmo sempre più incalzante e ad una produzione sonora più matura e orientata verso atmosfere dance e ipnotiche. Flare è presentata come una cavalcata inarrestabile e motivazionale, un invito a vivere la vita con consapevolezza, perseguendo senza timori ciò che rende ognuno incredibilmente luminoso: finché si resta autentici e coerenti con la verità, non possiamo che brillare.
L’elettronica oscura e pulsante, l’interpretazione fascinosa e le immagini cangianti del video ipnotizzano l'ascoltatore/spettatore, portandolo nelle strutture più intime e segrete della materia, tra realtà e sogno, nella “perfezione imperfetta” e fantascientifica della vita e dell’AI.


Credits

Stefano Puddighinu (Essē): mixing e mastering, Milan - Italy
Stas Sumarokov: AI coding video, València - Spain
Dafni Planta: artwork, Zürich – Switzerland