Emiliano Mazzoni

news

Emiliano Mazzoni Emiliano Mazzoni: disponibile su YouTube il video di Ciao Tenerezza

11/03/2015 di mescalina.it

#Emiliano Mazzoni

E' disponibile su YouTube “Ciao Tenerezza”, il nuovo video di Emiliano Mazzoni (http://youtu.be/yTwyRJ-MA14) tratto dal disco “Cosa ti sciupa” uscito lo scorso ottobre su etichetta Gutenberg Music (by Caligola Records).

Il secondo singolo del cantautore di Piandelagotti – 1200 metri fra le montagne dell\'Appennino Emiliano – è una ballad dolente che con la sua atmosfera confidenziale e beffarda (“Ti faccio la colazione, un pezzo di pane, / una merendina di merda. / Io ho la tua gonna e tu il mio pantalone”) rispecchia al meglio il mood dominante nel disco.

Il video di “Ciao Tenerezza” è stato realizzato dal collettivo Frigokillers (Francesco Barozzi alla regia, Nicola Xella alla fotografia e Domenico Guidetti al montaggio), recentemente premiati con “Tempo vivo Tempo morto” come miglior film alla sezione Wild Card Italia dell'Overlook Film Festival di Roma nonché autori del precedente video di Mazzoni “Canzone di bellezza”. La collaborazione fra Emiliano Mazzoni e i Frigokillers nasce sul set del loro primo film “La fuga del coniglio sciupacose” e fino ad oggi ha partorito due videoclip caratterizzati da un approccio fortemente poetico e molto concentrato sui paesaggi dove il cantautore vive.

Il video di 'Ciao Tenerezza' – racconta Emiliano Mazzoni – si potrebbe riassumere in 'due amanti in fondo ad un corridoio'. Corridoio che si affaccia su una camera disfatta dove i sorrisi arrivano e vanno via. Il cantautore ci consegna una visione dolcemente temporanea della passione, rimanendone osservatore/narratore”.

Cosa ti sciupa” è stato prodotto da Luca Rossi degli Üstmamò e raccoglie undici ballate che hanno al centro soprattutto il pianoforte e la voce e si avvalgono dell'apporto robusto e quadrato di batteria, chitarre e basso. Un disco di canzoni che girano intorno, scrutano e si tuffano in quella bellezza che è da qualche parte, accompagnata dalla disarmante impossibilità di poterla condividere.

“...Ti faccio la colazione, un pezzo di pane, / una merendina di merda. / Io ho la tua gonna e tu il mio pantalone
 


Link

https://soundcloud.com/emiliano-mazzoni  

https://www.facebook.com/emiliano.mazzoni.official  

http://www.primigenia.it 

 

Contatti

Macramè – Trame comunicative

info@macrameufficiostampa.it

Luca Barachetti

luca@macrameufficiostampa.it

Corrado Maffioletti

corrado@macrameufficiostampa.it