Rusties

news

Rusties “Dove osano i rapaci”: in anteprima il nuovo singolo dei RUSTIES in uscita

14/12/2016 di mescalina.it

#Rusties#Italiana#Rock

“Dove osano i rapaci”, il nuovissimo singolo dei RUSTIES, sarà pubblicato il prossimo venerdi 16 dicembre su etichetta Tube Jam Records e disponibile in download presso tutti i principali digital stores (iTunes, Amazon, etc.) con distribuzione Believe Digital.

 

Il brano anticipa di qualche settimana l’uscita dell’omonimo album “Dove osano i rapaci” (Tube Jam Records TJR 1701) che sarà pubblicato il 3 febbraio 2017 nei formati CD (distribuzione I.R.D.) e mp3 download presso tutte le maggiori piattaforme digitali (tramite Believe Digital).

 
L’album “Dove osano i rapaci”, l’ottavo dell’ormai corposa discografia dei RUSTIES, sarà anche il primo interamente composto da brani originali cantati in italiano e arriverà a due anni esatti dal precedente CD “Dalla polvere e dal fuoco” (distr. I.R.D.) unanimemente accolto da pubblico e critica come una pregevole raccolta di “cover d’autore” riadattate in italiano dal leader, cantante e chitarrista del gruppo Marco Grompi.

 
Le undici canzoni del nuovo album, interamente autoprodotto, sono state registrate in presa diretta in soli quattro giorni presso il Solid Groove Studio di Ghiaie e rappresentano, per sound e contenuti, un’ulteriore svolta nel lungo, atipico e multiforme percorso della band bergamasca. Undici nuovi brani originali per la prima volta cantati in italiano ma ancora immersi nel solco sonoro di quella rugginosa matrice rock angloamericana che, da circa un ventennio, i Rusties stanno percorrendo con grande originalità nel circuito (anche europeo) più genuinamente indipendente. Inoltre, per la prima volta nella storia dei RUSTIES, nelle canzoni del nuovo album si alterneranno nel ruolo di voce solista, oltre a Grompi, anche gli altri componenti del gruppo: il chitarrista e “cantattore” Osvaldo Ardenghi, il bassista/cantante Fulvio Monieri, il tastierista Massimo Piccinelli e il giovane batterista Filippo Acquaviva.

A partire da questo venerdi 16 dicembre sarà diffuso (con presentazione in anteprima sul canale YouTube dei RUSTIES) anche il relativo videoclip del brano, ambientato a Milano e diretto dal regista Francesco Collinelli.

 
È attualmente in preparazione un tour promozionale che partirà da Bergamo nelle prime settimane del 2017 e (rapaci permettendo) vedrà i RUSTIES impegnati in una serie di “performance su misura” in radio, club, teatri e piazze sparse in tutta la Penisola.

 

Management, booking e ufficio stampa:

Laura Marchesi (laura.marchesi.produce@gmail.com)

 

www.rusties.it